Jeans si restringono dopo il lavaggio: il metodo per rimediare

Se un jeans si è ristretto in seguito ad un lavaggio in lavatrice si può rimediare seguendo alcuni semplici passaggi: ecco come agire.

Sarà capitato a molti di lavare i vestiti in lavatrice e ritrovarsi successivamente con un capo più stretto rispetto a quando era stato inserito nell’oblò. Si tratta semplicemente di un errore nella programmazione del lavaggio o dovuto al fatto di aver mischiato capi di tessuto o colore differente.

Lavaggio errato jeans come allargare
Jeans (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Tra gli indumenti più soggetti a questo tipo di problematica ci sono sicuramente i jeans. Anche se può sembrare impossibile, esiste, però, un metodo per poter rimediare al problema e riavere dei jeans come nuovi. Bastano pochi passaggi.

Jeans ristretto in lavatrice: come rimediare

Se avete lavato i vostri jeans in modo errato in lavatrice, può accadere che questi si restringano diventando uno o due taglie più piccole, una circostanza che impedirà di poterli indossare. Con un semplice trucco, però, potremmo rimediare al problema: vediamo come fare.

Jeans ristretti lavatrice metodo rimediare
Lavatrice (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Inizialmente, dovremmo indossare il capo anche se stretto provando ad abbottonarlo. In seguito, dovremmo immergerci con il jeans all’interno di una vasca riempita con acqua tiepida per circa un quarto d’ora. Se non si dispone di una vasca da bagno, si può optare per tenerli ammollo in una bacinella, sempre riempita d’acqua tiepida per lo stesso tempo. Terminata l’operazione, bisognerà uscire dalla vasca e provare a camminare cercando di effettuare dei movimenti che possano allargare il pantalone. Infine, dovremmo togliere il jeans e stenderlo, ma senza esporlo direttamente al sole che potrebbe far scolorire o rovinare l’indumento. Una volta asciugato, il nostro indumento sarà tornato come nuovo e potrà essere indossato normalmente.

Esiste anche un altro metodo per allargare i nostri jeans ristrettisi in lavatrice. Bisognerà innanzitutto procurarsi uno spruzzino all’interno di cui versare dell’acqua tiepida e mezzo bicchierino di ammorbidente. Successivamente si dovrà spruzzare accuratamente il composto sul nostro jeans cercando di allargarlo con le mani con dei movimenti energici. Poi sarà necessario fare asciugare l’indumento, sempre evitando di esporlo direttamente al sole. Infine, bisognerà stirarli ed indossarli camminando per circa mezz’ora in modo da allargare il tessuto.

Jeans ristretti come allargarli
Jeans (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Si tratta di semplici trucchi che non richiedono troppa fatica, ma che possono rivelarsi molto utili per riavere il nostro capo come era un tempo.

Impostazioni privacy