L’arte della seduzione tra tecniche, moda e cibo

SALUTE E BENESSERE –  Se è vero che la seduzione è una dote innata appartenente per natura ad alcuni individui, va detto che si tratta anche di un’arte.

L’arte della seduzione può essere appresa ed esercitata permettendo di concentrare l’attrazione altrui verso la propria persona. Va da sé che i principi della seduzione possano essere applicati e perfezionati da chiunque con tanta pratica e tanto studio. Inoltre, le regole per sedurre qualcuno (sebbene in parte diverse) valgono tanto per gli uomini, quanto per le donne, senza distinzione di sesso o età. In particolare, sono tre gli aspetti su cui esercitarsi: imparare a padroneggiare le principali tecniche di seduzione, curare in modo opportuno il proprio outfit e ammaliare gli altri prendendoli per la gola.

Tecniche di seduzione per lui e per lei

Conoscere quali sono le principali tecniche seduttive è importante perché consente di sfruttare al meglio tutte le carte in proprio possesso. Le strategie chiave da apprendere e da mettere in pratica sono moltissime e cambiano in minima parte per gli uomini e per le donne. Studiare nel dettaglio queste tecniche richiede tempo ed esercizio. Per sapere come riuscire a conquistare la donna desiderata, ad esempio, si possono consultare interi percorsi online dedicati proprio alle tecniche di seduzione, come quelli presenti sul sito seduzioneattrazione.com. In generale, possiamo dire che gli uomini dovrebbero sempre dimostrarsi sicuri e con una buona dose di autostima: le donne, infatti, apprezzano le persone sicure poiché così si sentono più protette. Anche la bravura nel comunicare e la forza d’animo sono due doti particolarmente apprezzate dal mondo femminile. Dal punto di vista delle donne, invece, è importante catturare l’attenzione del proprio interlocutore con giochi di sguardo, sfruttando il linguaggio del proprio corpo e facendo leva sull’ascolto in fase di conversazione.

Vestire alla moda per fare bella impressione

Anche l’occhio come sempre vuole la sua parte, specialmente se si parla di seduzione e di attrazione. Per questo è importante curare il proprio aspetto e vestire alla moda, selezionando gli abiti adatti a questo scopo. Curare il proprio aspetto (sia per lui che per lei) è fondamentale per stimolare l’attrazione degli altri. Nel campo della moda femminile, lo stile androgino, tanto per fare un esempio, è considerato molto seducente oltre che all’ultima moda, come testimoniato dalle ultime sfilate. Meglio ancora se valorizzato da capi in pelle e da tessuti come il velluto. Anche lo stile neo-punk rientra in questa lista, stavolta per motivi diversi: per via della grinta che riesce a trasmettere e perché sa come rivelarsi originale. Un altro esempio di abbigliamento seduttivo è rappresentato dai capi con fantasie: si va dai classici fiori a texture come quelle a quadri, sempre vivaci e in grado di comunicare molto sulla propria persona. Mai dimenticare che il giusto abbigliamento è in grado di valorizzare alcuni tratti caratteristici del proprio corpo e di metterli in mostra.

Cibi afrodisiaci che aiutano nella seduzione

La seduzione è un’arte che coinvolge tutti i sensi, quindi non può non includere un elemento come il cibo. Gli alimenti e l’eros hanno da sempre un legame molto forte, espresso ad esempio da cibi considerati afrodisiaci come il peperoncino: ottimo perché stimola la prostata grazie alla capsaicina. Anche il tartufo attrae, stavolta per merito dell’ormone noto come androstenedione, efficace a livello olfattivo. L’alga nori è invece ideale per stimolare la tiroide e per aumentare la libido, mentre il vino rosso aiuta a rompere qualsiasi inibizione. Chiaramente la lista dei cibi afrodisiaci contiene tante altre voci, come le ostriche, ricche di zinco e ottime per la stimolazione del testosterone. Poi troviamo gli asparagi, ancora una volta utili per aumentare la libido, e i fichi, che aiutano a rilassarsi abbandonando lo stress. Il cibo di un certo può dunque essere un valido alleato per attirare verso di sé la persona desiderata.

Tecniche, moda e cibo: il segreto per diventare dei veri seduttori sta nell’imparare a sfruttare questi tre aspetti. Per qualcuno forse ora la difficile arte della conquista sarà più comprensibile.

 

Impostazioni privacy