La Sangiorgese parte forte, espugnato il campo della Pinturetta

Parte forte la Sangiorgese che, sul campo della Pinturetta, esordisce con una vittoria nel girone C di Prima Categoria. 

 

I ragazzi di mister Buratti, andati sotto dopo l’autogol di Romani, trovano il pari con Bucchi ad un minuto dalla fine del primo tempo e portano a casa la vittoria con Garbuio e lo stesso Bucchi negli ultimi dieci della partita, dopo un secondo tempo meglio giocato. A nulla vale la rete su rigore di Amadio al 92esimo che serve solo per le statistiche.

Nelle prime battute è subito bagarre per due scelte arbitrali apparse assolutamente errate: al secondo minuto punizione di Amadio, braccio largo della difesa evidente ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al quinto lancio di Fazion per Bucchi in area, aggancio e sterzata all’altezza del vertice dell’area piccola, ma mentre il numero nove sta per calciare a tu per tu con il portiere arriva la scivolata da dietro di Ciccola che atterra l’attaccante ospite. Anche in questo caso, però, tutto ok per il fischietto maceratese. La gara si accende e al settimo minuto Amadio serve sullo spazio Perrella che supera in velocità il difensore e si presenta a tu per tu con Ripa ma si fa respingere il tiro. Al 12esimo gran lancio di Smerilli per Amadio che vola via sul filo del fuorigioco, aggancia in area e si trova a tu per tu con Ripa ma, dopo il dribbling, si porta la sfera larga e l’azione sfuma. Al 17esimo ci prova Amadio su punizione, gran bordata che termina di poco a lato. Al 20esimo Garbuio aggancia in area e serve l’accorrente Bucchi che stoppa e calcia di sinistro, palla alta. Quindi, al 33esimo, la Pinturetta trova il vantaggio: lancio dalle retrovie, stacca di testa Ciccola e Romani, nell’intento di librare l’area, si spedisce la sfera nella propria porta dopo aver colpito il palo. La Sangiorgese non molla e sul finire di tempo trova il pari: pallone in area per Bucchi che anticipa tutti e insacca l’uno a uno. Si va così al riposo.

Nella ripresa la Sangiorgese è più brillante e ci prova subito con Garbuio che si infila in area e si porta davanti a Canaletti, ma calcia debole e il portiere respinge. Al 60esimo cross di Garbuio per Bucchi, stacco di testa in area ma sfera di poco a lato. Il gol, però, arriva nel finale: al minuto 84 Bucchi tocca in area, si avventa sulla sfera Garbuio che tocca quel tanto che basta per spedire la sfera in fondo al sacco. Quattro minuti più tardi arriva anche il tris: discesa sulla destra di un altro Garbuio, Juan, pallone sul secondo palo per Bucchi che insacca il tre a uno. C’è ancora tempo per le emozioni, però: al minuto 92 filtrante di Perrella per Pacini, contatto in area con Donzelli e Brillantini e per l’arbitro è rigore: Amadio non sbaglia ma non c’è più tempo. La Sangiorgese si porta a casa i tre punti, mentre la Pinturetta recrimina e guarda già alla prossima sfida.

Tabellino Pinturetta – Sangiorgese 2-3

Pinturetta: Canaletti, Verdecchia, Cicchini, Trobbiani (Olivieri 67’), Ciccola, Vergari (Vallesi 78’), Perrella, Simoni, Amadio (Olivieri 91’), Smerilli (Fulimeni 74’), Dragjoshi (Pacini 57’); All Paolo Properzi

A disp: Genga, Calistro, Bellabarba, Bene

Sangiorgese: Ripa, Attorresi (Donzelli 82’), Fazion, Romani, Ricci, Servera, Garbujo (Brillantini 89’), Guing, Bucchi, Garbujo J, Amadike (De Carolis 71’); All Roberto Buratti

A disp: Bonaiuto, Fagiani, Meriggi, Murtezi, Di Marco

Direttore di gara: Francesco Lombi (Macerata)

Marcatori: Auogol Romani 33’, Bucchi 44’, Garbujo 84’, Bucchi 88’, Amadio rig 92’

Ammoniti: Smerilli 8’ gf, Perrella 52’ gf, Mister Properzi 62’ proteste, Cicchini 65’ gf

Note: Angoli (6-4); Recuperi (1’ p.t.; 3’ s.t.)

Man of the match: Andrea Bucchi (Sangiorgese)

Impostazioni privacy