La startup Lucendi lancia il suo brand: Mobili 100% Made in Italy

525

Nel mondo dell’arredamento c’è una novità: la startup Lucendi (https://www.lucendidesign.com/) ha lanciato il suo brand, interamente Made in Italy.

Una realtà giovane permeata dalla passione per un materiale unico nel suo genere, il legno massello. Si tratta di un tipo di legno che si ricava dalla parte più interna del tronco, estremamente pregiato e durevole nel tempo. Per questo motivo i mobili e i complementi d’arredo targati Lucendi sono garanzia di qualità, oltre che per il materiale con cui sono realizzati, anche per la maestria degli artigiani Lucendi.

Negli ultimi tempi nel mondo dell’arredamento il legno sta prendendo sempre più piede, oltre che per le pavimentazioni anche per mobili e altri elementi. La ragione principale di questa tendenza è la qualità e l’affidabilità del materiale. Ma non solo! Il legno conferisce agli ambienti un’atmosfera rilassata, proprio quella che si ricerca quando ci si trova tra le mura domestiche. I toni caldi e i riflessi della luce naturale sul legno contribuiscono a creare un mood che con altri materiali è più complicato ottenere.

La filosofia che guida il lavoro di Lucendi con il legno massello è proprio imperniata sul raggiungimento del benessere del cliente. Come? Attraverso la realizzazione di mobili e complementi d’arredo in legno massello che – anche se piccoli – rendono ogni abitazione in cui vengono inseriti unica e speciale.

Oltre alla resistenza e alla qualità, un altro pregio dei prodotti Lucendi è la versatilità. Caratterizzati da linee pulite e semplici, i mobili Lucendi si abbinano perfettamente a diversi stili e non solo a quello nordico, in cui il legno e l’essenzialità sono a tutti gli effetti protagonisti. Ad esempio un comodino in legno si abbina perfettamente ad una casa in stile boho chic o etnico, ma anche in quelle abitazioni in cui prevalgono ispirazioni classiche.

Il motivo principale per cui i mobili e i complementi Lucendi sono unici nel panorama dell’arredamento è la possibilità di personalizzarli su misura. Ogni prodotto dell’azienda è unico, perché viene realizzato in base alle indicazioni specifiche del cliente, che con le sue richieste guida il lavoro degli artigiani Lucendi. Il risultato finale che si ottiene sono mobili esclusivi, veri prodotti di design da esporre in casa!