Lavatrice, il pulsante segreto che nessuno conosce: usandolo accade una magia

Forse in pochi lo sanno, ma la lavatrice ha un pulsante segreto che ha una funzione incredibile: usandolo accade l’impensabile.

Le faccende domestiche sono di fondamentale importanza: nelle nostre case c’è bisogno di grande pulizia e occorre fare tutte quelle attività giornaliere che migliorano ovviamente lo stile di vita.

Lavatrice tasto segreto
Lavatrice (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e sono arrivati grandi marchingegni che facilitano sicuramente le varie attività. Basti pensare alla lavastoviglie: con un semplice pulsante è possibile avviare il lavaggio di piatti, stoviglie, forchette, posate e bicchieri.

Ci sono poi robot che lavano il pavimento, altri che aspirano la polvere, altri ancora che puliscono i vetri. Quasi tutti, inoltre, hanno delle lavatrici di ultima generazione: in questi dispositivi è possibile mettere i propri capi d’abbigliamento (ma anche coperte, lenzuola o tovaglie) per averli puliti, profumati e senza macchie. La lavatrice è stata un’invenzione veramente straordinaria: non tutti conoscono però il tasto segreto che ha una funzione straordinaria.

Lavatrice, conosci il tasto segreto? La sua funzione è inaspettata

La lavatrice fornisce un grandissimo aiuto nelle faccende domestiche: basta semplicemente riempire il cestello con vestiti e capi d’abbigliamento, aggiungendo poi detersivo o ammorbidente e avviando il lavaggio premendo un semplice pulsante.

Lavatrice tasto segreto
Lavatrice piena (Foto AdobeStock) – lindiscreto.it

Questo dispositivo ha tuttavia un funzione che in pochi conoscono. Terminato il ciclo di lavaggio, aggiungete nella lavatrice un asciugamano grande ed asciutto. A questo punto, pigiate sul tasto ‘Centrifuga’ impostando la potenza massima. L’asciugamano assorbirà quindi l’umidità mentre la centrifuga li strizzerà.

Una volta terminato il processo, mettete comunque i vestiti al sole: vi accorgerete che il processo sarà nettamente più veloce e i vostri capi saranno pronti in tempi record. Attenzione però: per far funzionare perfettamente questo metodo non riempite completamente la lavatrice. Se avete un cestello pieno, quando inserirete l’asciugamano, quest’ultima non riuscirà a strizzare perfettamente.

Lavatrice tasto segreto
Lavatrice dall’interno (Foto AdobeStock) – lindiscreto.it

Questa funzione è straordinaria: riuscirete così a risolvere un grandissimo problema. Eviterete anche di acquistare l’asciugatrice, che svolge sostanzialmente una funzione simile. Il metodo vi cambierà la vita soprattutto in inverno, quando le giornate umide e la pioggia rallentano sicuramente il processo. In estate, il sole intenso asciuga sicuramente i panni in tempi assai più brevi.

Impostazioni privacy