Le Slot Machine più giocate in Italia

247

ATTUALITA'  – Per tutti gli appassionati del casinò online sembra che le slot machine siano i giochi più ricercati e giocati dagli italiani.

Non solo i numeri parlono di cifre che garantiscono questo dato come appunto l'AAMS conferma un aumento di circa il 20% del gioco online solo nella prima parte di quest'anno se paragonato all'anno precedente. Stiamo parlando di circa 2 milioni di italiani che hanno giocato su uno degli operatori legali del gioco online.

Tra i giochi più amati degli italiani si collocano in testa le slot machine con ben il 70%, seguite da video poker e roulette soprattutto in versione live. Insomma questo la dice lunga sulla preferenza dei nostri giocatori che predilige le slot gratis chepossono sfruttare i bonus che aiutano senza dubbio a poter cominciare a giocare e a familiarizzare con il gioco che si preferisce.

Andando ad analizzare meglio possiamo approfondire ancora di più le preferenze dei italiani appassionati di slot, andando a citare i titoli più giocati del momento con una sorta di classifica che andrà a decretare il suo podio. Sarà comunque non semplice creare un classifica che a volte non rispecchia il vero visto che molti preferiscono dei tipi di giochi che hanno funzionalità diverse da quelle che la maggior parte del pubblico ama.

Certo qui ci riferiamo prettamente alle videoslot online anche se alcune di loro trovano il loro corrispettivo nella versione "terrestre" con le cosiddette macchinette da giocare nelle varie sale giochi o bar.

Primo posto: la Slot Machine della Gallina dalle uovo d'oro

La slot machine Gallina, detta anche Fowl Play Gold, è la più famosa e si stima la più giocata in assoluto online, stiamo parlando della slot machine gallina, detta anche Fowl Play Gold.

Capace di farci giocare per ore e ore, questo gioco ha da subito catturato l'attenzione dei giocatori sia per la sua facilità che per la generosità in termini di vincite. Tra Bonus e partite gratuite da beccare, vedere galline che producono uova d'oro equivale a dire ottenere un incasso considerevole.

Sulla scia del suo successo ora si potrà giocare anche nella versione che prevede quattro mani; vale a dire per ogni giocata possiamo attivare ben 4 quadranti della slot in questione. Proprio per questa sua funzione prende il nome di 4 Fowl Play e la consigliamo per chi preferisce giocare veloce ed è appassionato di slot da bar visto che il gioco si ispira sempre alla versione originale della slot gallina.

Secondo posto: Book of Ra

Detta anche in italiano il "Libro di Ra" cioè del Faraone Ramses, la Slot Machine Book of Ra con la sua tematica dell'antico Egitto è una delle più gettonate tra i giocatori italiani.

Dotata anche delle sua versione terrestre, l'avventuriero con il suo inconfondibile cappello ha sin dall'inizio del suo lancio appassionato i giocatori del suo genere. Capace di tenere con il fiato sospeso soprattutto quando dobbiamo scegliere il bonus, questo gioco tieni banco tra quelli più amati dai giocatori. Infatti anche qui la Novomatic, l'azienda di giochi che ha ideato la Book of Ra, ha recentemente lanciato anche una versione Deluxe con delle funzionalità nuova. L'aggiornamento dele gioco classico ha previsto l'aggiunta di un sesto rullo ed in più la funzione dell'extra bet. Il tutto per accontentare anche quei giocatori che vogliano abbinare il gioco classico con degli extra che modernizzano il gioco in sè.

Terzo Posto: The Big Easy

Forse il nome non sembra a tutti familiare, ma la Big Easy – detta anche la slot machine del jazz- è la macchinetta che sta prendendo piede ultimamente sia nei bar che online. Tematica diversa dalle prime due, attira il suo ritmo e la velocità di gioco senza dimenticare che paga le vincite abbastanza bene. La giocabilità è intuitiva e senza tante complicazioni perciò avvicina anche quell'utente non esperto e questo è senza dubbio un punto a favore per il suo successo.

Altri giochi da citare

Nonostante non siano presenti sul podio dei primi tre, non possiamo chiudere menzionando giochi come la Slot Machine Sphinx, ovvero la Sfinge. Nel nostro paese ha dei numeri di tutto rispetto sia di giocato che incassi perciò ha tutte le carte in regola per salire almeno di una posizione.

La tematica dell'avventura e storica come l'antico Egitto in questo caso, riscuote un ottimo appealing come del resto anche nella Treasures of Troy dove si torna indietro nel tempo giocando nella mitica città di Troia. Su questa scia, bisogna citare anche la videoslot di Ulisse creata dall'azienda italiana Capecod che ha senza dubbio un ottimo successo