Metti una foglia d’alloro sotto il cuscino: quello che succede durante la notte è sconvolgente

La foglia d’alloro è presente perché dà molto sapore ai piatti ed è usato per le sue proprietà calmanti, ma questo trucco è da farlo subito.

L’alloro è una foglia davvero importante non solo in cucina, basta ricordare la corona che si dà ai laureati oppure ai campioni sportivi ai primi tre posti sul podio, c’è una lunga tradizione da sapere su di essa ma è meglio soffermarsi sulla casa, questo trucco è da considerare un rimedio della nonna oppure una cosa da provare di persona per vedere se funziona davvero.

Foglie d'alloro utili in casa
Foglie d’alloro (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Una buona tisana di alloro aiuta a conciliare il sonno nella maggior parte dei casi, al posto della camomilla, ma se non viene usata per cucinare sughi o piatti di carne ecco come poter usare le foglie in modo diverso ed anche spirituale, soprattutto se crediamo nella presenza della sfortuna e siamo anche superstiziosi.

Come usare la foglia d’alloro in altri contesti?

Non si sa come sia iniziato questo rituale o com’è nato, fatto sta che l’uso di questa foglia aromatica è davvero utile e anche necessaria in diversi contesti ed i benefici non si vedono solo a livello fisico delle persone ma soprattutto anche agli ambienti della casa.

Usare l'alloro in camera, cosa succede
Letto (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

In passato molte persone erano religiose perché la povertà purtroppo era presente in molte famiglie, per questo si andava spesso in chiesa o si usavano rituali considerati protettori della casa per tenere lontani gli spiriti maligni ed anche il malocchio, dove non arrivava la preghiera c’erano altri metodi come mettere una foglia d’alloro sotto il cuscino.

Può sembrare strano ma in molti casi aiutava veramente in questo ambiente, secondo le nonne aiutava a migliorare il benessere delle persone, il suo profumo aveva un effetto davvero rilassante anche senza farci infusi o tisane, tenere una foglia sotto al cuscino e per tutta la notta aiuta anche a migliorare il sonno se si è in un periodo particolarmente agitato o nervoso.

Inoltre ha anche effetti medicinali per alleviare problemi a livello dello stomaco, aiuta la digestione, allieva il senso di gonfiore e se si ha l’influenza aiuta a combattere l’infezione, è un perfetto antiossidante ed aiuta anche la circolazione sanguigna, i prodotti in crema aiutano a proteggere la pelle dal sole, oltre a renderla morbida ed agisce anche sulle unghie ed i capelli.

Usare foglie in cucina e casa
Alloro (Foto da Canva) – Lindiscreto.it
Quando inizia a seccarsi si può buttare perché non sono più presenti i normali oli, in questo caso ci può essere ancora utile soprattutto per le pulizie, infatti se le si mettono a bollire con altre foglie fresche e poi con questa acqua laviamo i pavimenti di casa non solo ha un effetto di disinfettante naturale, aiutano a tenere lontani i diversi insetti che possono essere presenti in casa e non lo sappiamo come acari, formiche e cimici verdi.
Impostazioni privacy