Miss Italia 2021, la finale regionale a Civitanova: appuntamento domenica al Varco sul mare

389

L’evento più importante delle Marche del concorso Miss Italia – giunto alla 82ma edizione – si terrà domenica 29 agosto al Varco sul Mare a partire dalle ore 21.15. In conduzione Samanta Togni volto noto di Rai 1 e ballerina di Ballando con le Stelle insieme all’imitatore Antonio Mazzancella, nato artisticamente con ‘Quelli che il calcio’ e vincitore dell’8^ Edizione di ‘Tale e Quale show’, programma di successo in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti. Ospite e madrina della serata anche la più bella d’Italia dell’edizione 2020, Martina Sambucini.

Una serata all’insegna dell’eleganza e della bellezza. Le ragazze scelte fra le varie selezioni svolte in regione, usciranno sul palco in sfilata più volte con abiti diversi compresi quelli da sposa, in una sfida serrata per aggiudicarsi il titolo regionale e volare così verso la finale nazionale.

Miss Italia continua ad essere il concorso di bellezza più famoso del nostro Paese in cui aspiranti bellissime sognano di essere incoronate come le più belle d’Italia per iniziare carriere di successo nel mondo della moda, dello spettacolo, della tv. Dopo 82 anni, in cui venne proclamata la più bella d’Italia Isabella Verney nel ’39, moltissime hanno avuto successi planetari come Lucia Bosè, da poco scomparsa. E poi più recentemente  l’attrice degli anni ’80 Federica Moro, la conduttrice televisiva Roberta Capua, le attrici Martina Colombari e Anna Valle e Miriam Leone, la conduttrice televisiva Anna Falchi che nel 1989 si aggiudicò il secondo posto ma arrivò prima per Miss Cinema.  Il sogno di ricevere la fascia e la corona non si è ancora spento e anzi rimane un grande obiettivo per tantissime ragazze.

“Anche in quest’anno difficile non abbiamo voluto rinunciare all’appuntamento clou dell’estate italiana – ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Ciarapica promotore dell’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione dei Teatri di Civitanova – né volevamo privare il nostro pubblico da un appuntamento che ha segnato la storia del costume italiano e continua a farlo donando un sogno alle nostre giovani ragazze. In due stagioni segnate dai timori e dalle limitazioni che tanti giovani hanno dovuto subire, ci sembrava importante dare un ulteriore segnale di speranza ospitando ancora una volta la finale regionale al Varco sul Mare. L’iniziativa in Città registra da anni un tutto esaurito, sono certo che anche quest’anno la manifestazione sarà molto seguita per incoronare la Miss che dalle Marche gareggerà per la finale nazionale”.

Anche questa manifestazione richiederà per il pubblico partecipante il Green pass e sarà sempre a disposizione il punto tamponi adiacente all’Arena con prezzo calmierato a 12 euro per chi non fosse in possesso del certificato verde.