Mosche, conosci il metodo della pallina di cotone? Risolvi subito il problema

Di addio alle mosche con questo semplice rimedio al 100% naturale, con questo trucchetto te ne sbarazzerai.

Con l’arrivo dell’estate e del caldo inevitabilmente bisogna fare i conti anche con gli insetti che con l’aumentare delle temperature di conseguenza aumenteranno.

Rimedi mosche
Mosche (pexles)- lindiscreto.it

Alcuni insetti sono innocui mentre altri invadono i nostri spazi e possono essere molto fastidiosi, le mosche ad esempio sono uno di questi. Quando entrano in casa potrebbe essere difficile farle andar via e potrebbero ronzarci intorno per minuti, potremmo dunque avere difficoltà nel catturarle o nel farle uscire dalla finestra.

Solitamente spalancando le finestre le mosche tendono a uscire nel giro di qualche minuto ma se questo non accade bisogna assolutamente liberarsene in qualche modo. Evitare di utilizzare insetticidi ricchi di sostanze chimiche nocive anche per la nostra salute esistono dei rimedi naturali abbastanza efficaci.

Mosche, come sbarazzartene con questo trucchetto economico e naturale

Le mosche possono essere davvero molto fastidiose, tuttavia esistono dei vari trucchetti per tenerle alla larga ed eliminarle. Quel che è risaputo è che vari tipi di insetti non amano il fumo infatti accendendo candele o l’incenso abbiamo buone possibilità che non invadono i nostri spazi.

Rimedi mosche
Mosche (pexles)- lindiscreto.it

Oltre al fumo non gradiscono nemmeno alcuni odori un metodo che si è rivelato particolarmente efficace è quello di immergere del cotone in un olio essenziale a piacere questo infastidirà le mosche che non si avvicineranno. Uno degli oli essenziali che si è rivelato più risolutivo da questo punto di vista è quello alla citronella, è infatti estremamente efficace per allontanare le mosche.

In assenza di questo ingrediente puoi utilizzare l’aceto di vino bianco, questo odore infatti per questo tipo di insetti è particolarmente sgradevole. Se avete a disposizione un terreno invece o volete acquistare una pianta, una delle più risolutive è sicuramente la lavanda, potrà essere impiegata anche per altri utilizzi e terrà alla larga insetti. Un’altra pianta molto efficace da questo punto di vista è la calendula.

Rimedi mosche
Mosche (pexles)- lindiscreto.it

Tra gli altri suggerimenti che possono aiutare a tenere lontane mosche e insetti c’è quello di tenere la casa pulita, eliminare residui di cibo in giro e svuotare regolarmente l’immondizia queste piccole accortezze saranno già efficienti per prevenire questo problema.

Impostazioni privacy