MotoGP: chi è Marco Bezzecchi, l’attuale leader del Mondiale

MotoGP, al momento il leader della classifica piloti è Marco Bezzecchi. Vediamo insieme chi è il giovane pilota che sta sorprendendo tutti.

Dopo una lunga attesa, un paio di settimane fa è iniziato il Motomondiale. Pecco Bagnaia, dopo aver vinto il titolo nel 2022, si è presentato dominando la gara a Portimao. Il campione della Ducati, però,  è caduto pericolosamente in Argentina mentre era al secondo posto.

MotoGP chi è Marco Bezzecchi
Marco Bezzecchi felice (Instagram) – lindiscreto.it

A causa del primo zero stagionale, Pecco ha perso la leadership del campionato. Al momento, al primo posto in classifica c’è Marco Bezzecchi. Il ragazzo è uno dei tanti talenti che abbiamo in Italia: i nostri piloti, va detto, hanno sempre un’ottima carriera in MotoGP.

Nessuno ha ovviamente raggiunto la caratura di Valentino Rossi: il Dottore, però,  è probabilmente il più forte di tutti i tempi (o perlomeno è sicuramente presente nel discorso del G.O.A.T.). Vediamo insieme chi è Marco Bezzecchi, il Talentino della VR Academy.

MotoGP: chi è Marco Bezzecchi, attuale leader del campionato

Marco Bezzecchi è uno dei piloti più forti dell’attuale campionato di motoGP. Dopo una lunga trafila in team minori in cui non riuscì a collezionare nemmeno un punto, nel 2017 divenne titolare per la Mahindra MGP30 in Moto3 e chiuse in 27esima posizione. La stagione della consacrazione fu quella del 2018, dove raccolse due vittorie stagionali e chiuse al terzo posto in classifica con 214 punti.

MotoGP chi è Marco Bezzecchi
Marco Bezzecchi sorride (Instagram) – lindiscreto.it

Nel 2018 passò invece alla Red Bull KTM Tech 3 in Moto2: la sua stagione non fu particolarmente entusiasmante e chiuse al 23esimo posto con appena 17 punti. Nel 2020, invece, con la Sky Racint Team VR 46 chiuse la stagione al quarto posto con un bottino di 184 punti. Ancora meglio nel 2021, con un terzo posto in classifica e un paio di vittorie stagionali.

Nel 2022, Bezzecchi è passato in MotoGP nella Mooney VR46 Racing al fianco di Luca Marini. Il ragazzo conquistò il titolo di miglior esordiente. La stagione attuale, invece, è iniziata alla grande per il nativo di Rimini: dopo il terzo posto a Portimao, Marco ha chiuso in seconda posizione nella Sprint Race di Termas de Rio Hondo. Meglio ancora domenica in gara: sul bagnato nessuno riusciva a tenere il suo passo e Bezzecchi ha vinto la sua prima gara in MotoGp.

MotoGP chi è Marco Bezzecchi
Marco Bezzecchi in pista (Instagram) – lindiscreto.it

Bezzecchi segue sicuramente le orme del suo mentore Valentino Rossi: il Dottore avrai gioito tantissimo la scorsa domenica quando il ‘Bez’ ha dominato in Argentina.

Impostazioni privacy