Cosa succede all’organismo se bevi sempre acqua frizzante: studio esagerato

Ecco cosa succede all’organismo se si beve sempre acqua frizzante i dettagli dall’ultimo studio.

Il nostro corpo è fatto per il 60% di acqua ed è fondamentale assumerla per il nostro organismo. Restare idratati bevendo molto ci garantisce una ricezione migliore ed il mantenimento della temperatura corporea.

Acqua
Acqua (Pexles)

Non tutti i tipi di acqua sono uguali e scegliere quella più adatta a noi sarebbe l’ideale. Sicuramente una grande differenza sta tra l’acqua gassata e l’acqua naturale. Chi fa fatica a bere acqua a volte è più portato a scegliere quella frizzante in quanto più gustosa e saporita per quanto possibile.

Per acqua naturale solitamente si ci riferisce a quell’acqua che sgorga naturalmente dalle fonti e che non ha subito alcun trattamento. Per produrre quella gassata viceversa l’acqua viene lavorata artificialmente, a quella naturale viene aggiunta anidride carbonica.

Acqua frizzante o gassata, quale è la scelta migliore

Bevendo acqua frizzante si potrebbe avere la sensazione di sentirsi più freschi e dissetati è per questa ragione che molte persone la scelgono, si potrebbe anche avere la sensazione di digerire meglio grazie alle bollicine.

Acqua
Acqua (Pexles)

L’anidride carbonica non è nociva per l’organismo, questa sostanza ha degli effetti positivi tra cui quello di facilitare la digestione in quanto le bollicine stimolano la produzione dei succhi gastrici così da rendere più facile lo svuotamento gastrico. Sarebbe in grado inoltre di aumentare il senso di sazietà soprattutto se la si beve prima del pasto.

Dalla sua parte avrebbe anche il fatto di essere ricca di minerali come magnesio, calcio, potassio e sodio. Alcune persone potrebbero riscontrare degli effetti collaterali come ad esempio gonfiore addominale soprattutto per chi non è abituato, dovrebbe evitare di assumerla anche chi soffre di reflusso gastroesofageo, ulcera e gastrite. Con l’acqua frizzante queste persone rischiano di peggiorare i loro sintomi.

acqua
Acqua (Pexles)

Per un soggetto sano dunque non farebbe grande differenza scegliere l’acqua gassata o quella naturale, la cosa fondamentale è tenersi idratati e cercare di bere acqua il più possibile che sia naturale, gassata sottoforma di infusi, tè o tisane. Tenerci idratati è fondamentale per il nostro corpo e la nostra mente, andrà a prevenire molti disturbi e ci farà sentire meglio.

Impostazioni privacy