Musica in lutto, morta la nota cantautrice

Sinead O’Connor, ci lascia dopo una malattia muore a soli 56 anni. Giorni di lutto nazionale in Irlanda. 

Quando la musica perde grandi pedine e rappresentanti di grandi canzoni che resteranno per sempre nella mente ed anche negli occhi è difficile accettare questa situazione. Sinead O’Connor, alla giovane età di 56 anni, scompare dopo una grave malattia ed anche disturbi mentali, che l’affliggevano da tanto tempo.

Addio Sinead O'Connor
Ci lascia a 56 anni-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Tanti i commenti e le frasi di dispiacere dei più cantanti e gruppi musicali dagli U2 irlandesi come Sinead, e i R.E.M., con il cantante Michael Stipe, che la ricorda in una foto insieme a lui.

Sinead soffriva di depressione

Nata a Dublino, il suo vero nome era Magda Davitt prima e la sua entrata nel mondo della musica fu decisiva nel 1990, con una canzone diventata un vero cult per gli amanti: “Nothing compares 2 you” un vero inno. Il video, di questo singolo, resterà scolpito per sempre nella storia musicale. Ha pubblicato 10 album.

Addio Sinead O'Connor
Soffriva di disturbi bipolari-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Il volto di questa ragazza, dal viso dolce, occhi commossi e voce che esplode cantando il suo pezzo. La differenza dalle altre, era proprio questa, di non avere capelli lunghi e non truccarsi, estranea alla solita massa.

Il successo fu istantaneo, ma purtroppo qualcosa per Sinead non andava nel verso giusto. La sua musica, si opponeva a quella di Madonna, icona pop tra la fine degli anni ’80-90.

Politicamente sempre contraria agli Stati Uniti, minacciò di non andare ad un concerto negli Usa se si fosse suonato l’inno a stelle e strisce. Fu duramente criticata. 

Indimenticabile la scena, in cui straccia la foto di Papa Giovanni Paolo II, Carol Wojtyla accusato di essere il vero problema dell’umanità e della pedofilia ecclesiastica. Fu riempita di fischi, durante un’esibizione proprio per questo gesto. Non ha mai avuto un rapporto limpido e tranquillo con le religioni.

Sinead soffriva di una condizione bipolare mentale e prendeva medicinali antidepressivi. Nell’anno 2018 si convertì all’Islam, cambiando addirittura il suo nome, in Shuhadà Davitt. Dopo la conversione, Sinead tentò il suicidio addirittura 8 volte.

Addio Sinead O'Connor
Lutto in Irlanda-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Purtroppo, ciò accadde con suo figlio, Shane, suicidatosi alla giovane età di soli 17 anni. 

Ciò ha distrutto Sinead, che non ha mai avuto una vita limpida e tranquilla. Intanto in Irlanda è stato proclamato il lutto nazionale dal Primo Ministro Leo Varadkar.

Impostazioni privacy