Netlifx, arriva la triste novità anche in Italia: cosa cambia per gli utenti

Netflix: ecco che cosa accadrà riguardo la condivisione delle password, tutti i possibili cambiamenti in arrivo nelle prossime settimane sulla piattaforma più famosa d’Italia e del mondo.

Netflix è una delle piattaforme più in voga degli ultimi anni per poter vedere sempre nuovi film e serie TV, la lista è perennemente aggiornata ed escono periodicamente nuove serie e nuove stagioni, talvolta vengono riproposti film vecchi considerati cult o d’autore.

Netflix cambiamenti utenti
Netflix (pexles)- lindiscreto.it

Su Netflix ce n’è davvero per tutti i gusti, è possibile infatti vedere vari generi di film, dagli horror, alle commedie, ai cartoni per bambini eccetera. Forse deve proprio alla grande varietà il suo enorme successo.

La piattaforma è a pagamento ma il costo mensile è abbastanza economico, tuttavia verranno apportati dei cambiamenti a breve. A quanto pare Netflix avrebbe ufficializzato i rumors degli ultimi mesi riguardo il blocco della condivisione delle password per quanto riguarda almeno l’Italia .

Netflix, cosa sta succedendo, il comunicato che infastidisce gli utenti abbonati

Tutti i cambiamenti con cui dovranno fare i conti gli abbonati sembrano essere in arrivo proprio nei prossimi giorni. Erano mesi ormai che se ne parlava, ne sono state dette varie riguardo il tema e molti utenti si sono indignati per la decisione.

Netflix cambiamenti
Netflix (pexles)- lindiscreto.it

Prima usare Netflix secondo alcuni iscritti era molto più comodo, infatti si poteva condividere con amici e familiari l’abbonamento. Era possibile a seconda del proprio pacchetto poter usufruire in più utenti del servizio, dunque si potevano vedere anche in contemporanea film e serie TV senza alcun problema.

Nelle ultime ore è arrivato un comunicato proprio da alcuni vertici di Netflix, sembrerebbe che a partire da oggi inizieranno ad inviare varie e-mail agli abbonati italiani. A ricevere la posta saranno tutti gli iscritti che attualmente condividono l’account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico. 

Netflix abbonamento
Netflix (pexles)- lindiscreto.it

Il grande cambiamento infatti risiede nel fatto che potranno guardare Netflix solo le persone che fanno parte dello stesso nucleo domestico dove desiderano. Ogni utente extra invece, fuori dal nucleo, dovrà pagare un costo aggiuntivo di circa 4,99 € al mese per ogni utente aggiuntivo. Il costo verrà addebitato una volta citato un nuovo utente sul proprio profilo. 

Impostazioni privacy