Paghi ancora il tuo sfondo iPhone? Perché?

ATTUALITA' – Vuoi uno sfondo iPhone esclusivo e hai deciso di pagarlo su iTunes o di utilizzare un'app a pagamento per garantirti sempre nuovi sfondi adatti alle tue esigenze? Perché fai ancora questa procedura?

Scopri perché ormai non vale più la pena e quali sono le alternative gratis che ti permettono di ottenere sfondi di alta qualità senza incidere sul portafoglio.

Perché usi ancora gli sfondi a pagamento?

Gli sfondi a pagamento sono nati nei primi anni 2000, accanto ai telefoni cellulari. All'epoca, gli sfondi si pagavano quando si riceveva un MMS, con in allegato l'immagine da usare come sfondo. La personalizzazione non esisteva e tutti quelli che avevano aderito all'offerta pagavano l'immagine da usare ed era la stessa per tutti quelli che avevano sottoscritto l'abbonamento.

Oggi, qualsiasi immagine con una risoluzione abbastanza alta può sembrare uno sfondo decente, ma non è così. In più, sfondi presi a caso possono nascondere nel download anche pericolosi virus informatici per il tuo iPhone. Questo non dovrebbe succedere se usi app a pagamento, che dovrebbero verificare periodicamente la bontà dei loro sfondi e la compatibilità con qualsiasi modello di iPhone quando aggiornano.

In realtà, non è così. Gli sfondi sono sempre gli stessi e incidono negativamente anche sulla memoria del tuo cellulare. In più, stai anche pagando in qualche caso i costi di un abbonamento. Ti sembra davvero la scelta giusta.

Il default? Anche no!

Penserai: "Quando devo usare lo sfondo gratis, tanto vale che uso quello di default!". Ok, ma non saprai mai se stai usando il tuo smartphone o quello di un'altra persona. Ci sono tante persone distratte al mondo e se, per distrazione, lasciassi il tuo iPhone per un attimo al bancone di un bar? Con lo sfondo di default, rischi che qualcuno se lo prenda, pensando che sia il suo e non il tuo. In più, lo sfondo di default serve solo per chi acquista un iPhone nuovo e vuole provare prima le caratteristiche. Lo sfondo è la tua firma sul tuo iPhone, quindi non puoi lasciarlo anonimo. Soprattutto quando puoi trovare una soluzione gratis che ti permette di personalizzarlo con i tuoi personaggi preferiti, oppure con un tema che è sicuramente senza problemi di copyright. Ecco cosa devi fare per creare il tuo sfondo personalizzato.

Crea ora il tuo sfondo!

Per creare il tuo sfondo iPhone, ti basta andare sul tool online di Adobe Spark. Si trova su questa pagina ufficiale e ti permetterà di creare uno sfondo personalizzato con un touch. Scegli tra le soluzioni disponibili nella versione gratis e personalizzala come vuoi! Potrai:

●        cambiare le immagini di sfondo o davanti;

●        inserire o modificare le scritte con diversi font;

●        creare effetti fantastici;

●        scegliere tra diverse risoluzioni;

●        provare un prodotto Adobe finalmente semplice!

Infatti, Adobe Spark ti permette di utilizzare tutte le funzioni di base per le immagini semplicemente trascinando i vari elementi o cliccando nel punto dove servono! Lo strumento online si usa dal browser, quindi non devi scaricare nulla. Serve una semplice registrazione, che puoi fare anche con un account Google. Personalizza il tuo sfondo e, quando hai finito, su Adobe Spark c'è solo il logo in basso a destra, non invasivo. Non dovrai pagare nulla, ma solo impostare l'immagine ottenuta come sfondo del tuo iPhone!

Impostazioni privacy