Pallamano Chiaravalle, sconfitta pesante contro il Team Teramo

59

PALLAMANO – La Pallamano Chiaravalle esce pesantemente sconfitta sul campo del Team Teramo: il risultato premia la formazione locale con un eloquente 34-17.

L’inizio di partita vede un sostanziale equilibrio tra le 2 squadre e i ragazzi di mister Cocilova non sembrano per niente impauriti del blasone e dal nome degli degli avversari. I locali però si mantengono sempre in vantaggio, la difesa chiaravallese comincia a sbandare, l'attacco non è efficace con i marchigiani che sprecano ben tre rigori e colpiscono ripetutamente i pali. Si arriva così ad un parziale finale di primo tempo che vede i locali avanti 16-9. L’inizio di ripresa é ancora decisamente a favore dei padroni di casa, gli attaccanti chiaravallesi si fanno ipnotizzare dall’ottimo portiere teramano. I teramani piazzano così un pesante break che fissa il risultato finale sul 34-17.

Decisamente contrariato mister Cocilova a fine gara:“Eravamo venuti a Teramo consapevoli della difficoltà dell'incontro, ma i ragazzi non hanno retto il peso psicologico. Per noi era un esame di maturità ma siamo stati decisamente bocciati. Va dato atto al Team Teramo di aver disputato un ottima partita e di aver meritato la vittoria. Già dal prossimo allenamento sono convinto che troveremo le giuste risposte per continuare ad affrontare il campionato con l’entusiasmo che serve e cercheremo di far tesoro degli errori commessi".

Adesso il campionato, osservera una settimana di sosta per i vari impegni delle rappresentative federali per, poi, riprendere domenica 15 febbraio al Palasport di Chiaravalle quando la Pallamano Chiaravalle ospiterà la Asd Camerano.

Team Teramo – Pallamano Chiaravalle: 34 – 17 (p.t. )

Pallamano Chiaravalle: Aprilanti, Ballabio, Ceresoli M., Bernabei 2, Ceresoli S. 5, Tanfani 1, Albanesi 3, Brutti 1, Rumori, Menditto 1, Russo 3, Bagnarelli, Braconi 1 Nucelli. All. Cocilova.

ALTRI RISULTATI

Vasto – HC Camerano 32-15, Chieti – Lions Teramo 31-23, Pescara- Arcobaleno 35-39 Monteprandone – Aquila 24-19, ASD Camerano – Guardiagrele 36-30

CLASSIFICA

Chieti 36, Lions Teramo 30, Team Teramo 27, Chiaravalle 24, Monteprandone 22, Aquila 21, Pescara 16, Arcobaleno 15, Vasto 10, Guardiagrele 7, Asd Camerano 6, HC Camerano 0

UNDER 14 FEMMINILE:UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA

Nel secondo raggruppamento under 14, svoltosi a Chiaravalle, le ragazze di mister Tanfani hanno affrontato l’HC Team Teramo e il Globo Allianz Teramo “B”. Nel primo incontro contro il Team Teramo le chiaravallesi hanno avuto un avvio un pò contratto commettendo troppi errori nei passaggi; tensione probabilmente dovuta all’emozione di giocare davanti ai propri sostenitori. Nonostante ciò hanno sempre condotto la partita in vantaggio facendo vedere un buon gioco di squadra, chiudendo il primo tempo con il risultato di 12 a 4. Nella ripresa gli ospiti provano a rientrare in partita ma la squadra locale riesce a contenere la rimonta, così la partita termina con il punteggio di 19 a 12. Il secondo incontro invece vede il Chiaravalle incappare in una sconfitta contro il Globo Allianz Teramo “B” con il risultato di 18 a 7. Nessuna scusante, merito alle avversarie nettamente più forti, anche se il risultato così netto è frutto di un primo tempo giocato sottotono (10 a 2) dove le Teramane hanno approfittato della troppa staticità in campo delle atlete chiaravallesi. Nella ripresa, corretti gli errori del primo tempo, la partita è stata molto più equilibrata e tutta questa differenza di livello non è stata poi così evidente.

Soddisfatto il mister a fine partita:“Due belle ed intense partite oggi, l’emozione ha sicuramente condizionato certi momenti delle partite ma le ragazze hanno dato il 100% e di questo ne posso essere fiero. Prenderemo questa sconfitta come lezione per migliorarci e dimostrare che la differenza tra noi e loro non è poi così tanta”.

Prossimo appuntamento domenica 15 febbraio a Pescara.