Patate novelle, che noia pelarle: il fantastico trucco per farlo in pochi secondi

Patate novelle: se pelarle ti annoia scopri il metodo veloce e risolutivo che non conoscevi, sbuccia le patate con questo trucchetto in un batter d’occhio.

Le patate novelle si caratterizzano per essere di piccole dimensioni il che richiede più tempo per sbucciarle in quanto essendo abbastanza piccole potrebbe essere più difficile rispetto ad una patata grande.

Patate novelle
Ricetta (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Anche se sbucciarle può risultare noioso, con le patate novelle si possono preparare ottime ricette, sono molto più adatte infatti a preparare alla preparazione di determinati piatti rispetto alle altre e si contraddistinguono inoltre per avere un sapore delizioso. Dal punto di vista nutrizionale rappresentano una buona fonte di vitamina C e di potassio.

Dunque rafforzano le difese immunitarie e favoriscono l’assorbimento del ferro, il potassio tra l’altro sarebbe un ottimo alleato della salute cardiovascolare del sistema nervoso. C’è da dire inoltre che le patate novelle contengono meno amido rispetto alle patate mature, e per questa ragione hanno un indice glicemico minore dunque sono più indicate per non andare a innalzare i livelli di zucchero nel sangue.

Patate novelle il metodo per sbucciarle come si deve velocemente

Quando decidiamo di preparare le patate novelle possiamo creare molte ricette sfiziose e saporite.

Sbucciare metodo
Patate (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Possiamo decidere di cuocerle in forno, in padella, ed entrambi i casi verranno comunque molto buone. In alcuni casi potremmo anche optare per non sbucciare le patate e consumarli direttamente con la loro buccia. La buccia delle patate novelle inoltre contiene molte fibre e sostanze benefiche per il nostro organismo, tuttavia per alcune ricette è opportuno eliminare la buccia.

Esiste un vecchio trucchetto che vi permetterà di rimuovere la buccia in poco tempo, immergete le patate crude in acqua fredda e sciacquatele con cura quando saranno pulite passate sulla buccia grattugiata e leggermente la buccia con la parte ruvida con una spugnetta abrasiva. Sciacquate nuovamente le patate per eventuali per eliminare ulteriori residui e a questo punto tutta la buccia dovrebbe essere eliminata.

Pela patate
Sbucciare (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Questo metodo risulta essere efficace soprattutto per le patate novelle in quanto la loro buccia è molto più sottile rispetto le altre e dunque anche in questa maniera tende a venir via molto facilmente.

Impostazioni privacy