Vuoi i pettorali come quelli dei supereroi? Prova questo esercizio tutti i giorni: trasformazione scioccante

L’estate è entrata ed anche gli uomini vogliono mostrare miglioramenti fisici e stare nel pieno della forma. Come migliorare i pettorali?

Probabilmente è la zona del nostro fisico, che tutti noi vorremmo sempre in forma. Hanno un certo fascino, i pettorali ben formati mostrano un senso di forza, potenza ed allo stesso tempo virilità nell’uomo. Con una bella magliettina aderente, i pettorali prendono forma e la soddisfazione è doppia.

Allenare bene i pettorali
Vari tipi di esercizi per tenerli in forma-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ma, non è per niente facile riuscire a formarli in poco tempo. Anche per i muscoli pettorali, c’è bisogno di un lavoro duro, costante con sacrifici affinché il lavoro svolto dia i risultati che ci aspettiamo.

Pettorali da eroi? Ma come?

Essere sempre al top della forma, soprattutto in questo periodo dove si comincia anche ad andare al mare ed in vacanza, fa sempre un certo effetto. L’occhiolino delle donne, può sempre cadere verso un uomo con una formata massa muscolare. Ma quali sono i migliori esercizi consigliati per tentare di avere dei pettorali ben formati?

Come sostiene Horga Andrei, istruttore all’all’Aspria Harbour Club di Milano, c’è bisogno di un lavoro su tutte le fasce muscolari dei pettorali, non solo “alzando” il bilanciere sulla panca distesi.

Allenare bene i pettorali
Distensione con bilanciere panca a 45°-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

“C’è bisogno inoltre di un riscaldamento ben preciso, prolungato, affinché si inizi a caricare il peso per poi iniziare”. 

Andrei, come primo obiettivo, inserisce sempre una corsa per aumentare il battito cardiaco, che servirà in seguito alla resistenza ed alla ripresa dell’esercizio.

Tra i migliori esercizi ci sono i piegamenti, allenamento, che non coinvolge solo i pettorali, ma anche spalle, bicipiti, tricipiti allo stesso tempo.  Si consigliano 4 serie da 10 piegamenti, con un minuto di intervallo.

Poi c’è il cosiddetto dip per pettorali: allargare le gambe (così lo sforzo è meno faticoso). Braccia più ampie delle spalle, piegare i gomiti a 90°, distensione indietro delle gambe, allungare le braccia. 4 serie da 8-10 ripetizioni. 

Poi, ci sono ovviamente gli esercizi con gli strumenti. Come ad esempio, le spinte con pesi: montare panca inclinata a 45 gradi. Partire con pesi appoggiati sulle cosce, alzare, con gomiti flessi per poi estenderli. Tornare alla stessa posizione di partenza.

Pettorali con bilanciere: L’esercizio col bilanciere coinvolge anche altre parti muscolari, non solo il petto. Si possono effettuare sia su un tappetino, che su una panca, importante tenere ben saldi a terra i piedi, in modo da non contrarre altre zone muscolari del corpo. Partire con braccia flesse, adduci le scapole, inspira e spingi in alto il bilanciere estendendo le braccia. Espira e  torna piano in posizione iniziale. Consigliabili 4 serie da 10-12 ripetizioni.

Allenare bene i pettorali
Allenamento pettorali a croci-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Croci: Le croci possiamo effettuarle sia su panca inclinata, che su quella piatta. Bisogna iniziare  con le braccia ben distese con i due manubri vicini, poi allontanali, portandoli all’esterno. Ritorna in posizione di partenza e ripeti. Effettuare 3 serie da 10-12 ripetizioni. 

Impostazioni privacy