Pianosolo…il pianoforte sbarca in rete

325

Per gli appassionati di musica e in particolar modo di pianoforte, sarà una piacevole sorpresa scoprire in rete Pianosolo.it . Questo portale è infatti interamente ed esclusivamente dedicato al pianoforte.

I siti musicali sono numerosi, ma più raro è trovare un sito monografico che riesca a sviscerare e articolare in maniera approfondita tutte le tematiche che attengono al caleidoscopico mondo del pianoforte. Pianosolo è organizzato in sezioni i cui contenuti riescono a soddisfare davvero ogni tipo di visitatore, dal semplice appassionato al musicista professionista. Un’ampia sezione di didattica musicale introduce allo studio del pianoforte attraverso video lezioni affidate a professionisti del settore e corredate da un’accurata parte teorica e da materiale scaricabile. Dalla musica classica al jazz, senza limiti di genere, navigando su Pianosolo mettiamo le mani sul pianoforte, entriamo nel cuore dello strumento, impariamo la tecnica e la teoria insieme ai maestri in rete.

Il Pianoforte in profondità

Non solo lezioni di pianoforte su Pianosolo! Una vasta gamma di articoli ci accompagna nell’affascinante mondo dell’arte pianistica ai suoi livelli di eccellenza artistica. Interviste ai principali pianisti della scena internazionale, recensioni di libri e cd, curiosità, storia e innovazione tecnologica dal mondo del pianoforte, ci consentono di restare aggiornati e scoprire segreti e novità dell’universo degli 88 tasti. Grazie alla sezione Eventi possiamo pianificare la nostra partecipazione a festival e rassegne pianistiche sul territorio nazionale.

Gli operatori di Pianosolo collaborano con tutti gli addetti del settore pianoforte, dai direttori artistici e gli uffici stampa di importanti kermesse pianistiche ai costruttori e produttori di pianoforti, ai tecnici, gli accordatori, i distributori e i principali rivenditori sul territorio nazionale. Non è raro imbattersi, fra le numerose pagine web di Pianosolo, in accurati reportage e documentazioni audio-video che ci fanno essere presenti a importanti eventi pur stando seduti comodamente al nostro pc.

Pianosolo è un sito fondamentale per chiunque a vario titolo si interessi di pianoforte, unico nell’universo del web. Lo staff ha creato una bellissima community in cui accrescere le proprie conoscenze e comunicare, scambiarsi opinioni e consigli, e tutto con il fine, pienamente raggiunto, di contribuire a divulgare l’amore e l’interesse per il pianoforte e per la musica in genere a tutti i livelli, senza differenze di età, di provenienza geografica, di estrazione sociale, di preparazione musicale. Pianosolo fa del pianoforte lo strumento per tutti! 

Pianosolo il portale del pianoforte