Pulire le scarpe non è stato mai così semplice: i trucchi che non conoscevi

Scarpe sporche e macchiate come risolvere il problema in pochi passaggi e renderle come nuove.

Le scarpe bianche sono un classico e sono l’ideale per fare sport o fare una passeggiata infatti questo tipo di scarpa sportiva è molto diffusa ed utilizzata. Esistono vari modelli e colore ma il colore bianco è uno di quelli più prediletti.

Scarpe pulire
Scarpe (pexles)- lindiscreto.it

Le scarpe bianche sono tanto belle da vedere quanto facili da sporcarsi, chiaramente stando a contatto con il terreno tendono a schizzarsi con le pozzanghere, a macchiarsi con l’erba, con la terra ed anche con la polvere dell’asfalto.

Se sono buone le scarpe possono durare anche per mesi ed anni tuttavia il loro colore potrebbe cambiare nel tempo e meno le puliamo e più tenderanno a sporcarsi. Per questa ragione è bene non fare accumulare lo sporco e pulirle di quando in quando. Anche quando le macchie sono impregnate da tempo nel tessuto non tutto è perduto e potrebbero comunque essere recuperabili.

Scarpe bianche scopri i metodi infallibili per renderle come nuove

Le scarpe vissute sono belle ma quando è troppo è troppo e ad un certo punto bisogna prendersi cura delle proprie scarpe e dargli una lavata. Esistono diversi metodi per pulirle correttamente senza correre il rischio di rovinarle.

Scarpe pulire
Scarpe (pexles)- lindiscreto.it

Tra i metodi più risolutivi per trattarle c’è la candeggina si tratta infatti di uno degli ingredienti migliori per pulirle, essendo un prodotto estremamente tossico però bisognerà fare attenzione mentre lo utilizziamo. Bisognerà mettersi dei guanti e volendo anche indossare una mascherina e degli occhiali da lavoro, così da non correre rischi per la nostra salute e la nostra incolumità. Questo prodotto infatti è corrosivo e se viene a contatto con gli occhi o con la pelle potrebbe essere molto dannoso respirarla da vicino inoltre potrebbe essere nocivo per i nostri polmoni ma con le giuste precauzioni è possibile utilizzarla.

Per pulire le scarpe con questo prodotto bisognerà procurarsi un contenitore e metterci qualche bicchiere di candeggina diluita con dell’acqua. A questo punto con uno spazzolino da denti vecchio o con una spugna bisognerà iniziare a strofinare le scarpe così da rimuovere la maggior parte delle macchie. Al termine di questo procedimento bisognerà risciacquare entrambe le scarpe con acqua calda accuratamente. Le scarpe potranno essere lasciata ad asciugare a temperatura ambiente.

Scarpe pulire
Scarpe (pexles)- lindiscreto.it

Tra gli altri prodotti risolutivi per trattare le scarpe bianche troviamo il bicarbonato di sodio, la gomma, l’aceto bianco e il dentifricio. I passaggi saranno sempre gli stessi, bisognerà strofinare e diluire gli ingredienti con dell’acqua calda per poi risciacquare le scarpe una volta trattate.

Impostazioni privacy