Cosa rischi se elimini la muffa con la candeggina: non farlo più, il motivo

Formazione di muffa sul muro evita di eliminarla usando la candeggina corri un grande rischio.

Purtroppo in determinate stanze della casa se si commettono alcuni errori c’è il rischio che si possa formare la muffa lungo le pareti. Solitamente infatti la muffa si forma soprattutto negli angoli del soffitto o comunque nella parte alta del muro in generale.

Muffa candeggina
Muffa (pexles)- lindiscreto.it

La stanza in assoluto più soggetta alla formazione di muffa è il bagno tuttavia la formazione di muffa si può verificare in qualunque altra stanza. Un ambiente umido con scarsa areazione e con infiltrazioni di acqua sicuramente è favorevole per la muffa.

Ricorrere ai rimedi fai-da-te per eliminarla potrebbe comportare dei rischi e non risolvere il problema, alcuni potrebbero ricorrere all’uso della candeggina ma in questo modo non si otterrà alcun beneficio, inoltre quest’opzione è molto pericolosa per la propria salute. Il muro inoltre verrà danneggiato maggiormente in quanto questo prodotto è estremamente aggressivo e tende a corrodere i materiali con cui viene a contatto se non diluito correttamente.

Formazione di muffa ecco come eliminarla e perché non devi usare la candeggina

La muffa è un problema fastidioso con cui dover fare i conti si tende a formare soprattutto in stanze che non vengono arieggiate in cui vi è una forte umidità.

Muffa candeggina
Muffa (pexles)- lindiscreto.it

Purtroppo ricorrere all’utilizzo della candeggina non è una buona idea nonostante svolga un’azione sbiancante si tratta comunque di un prodotto molto aggressivo che potrebbe andare a compromettere l’integrità della parete. Un altro effetto risaputo della candeggina è che tende a corrodere ciò con cui viene a contatto e le pareti sono un materiale arrischio.

Questo tipo di prodotto rimuove la muffa solo in maniera superficiale, la soluzione migliore per eliminare completamente la muffa dalle pareti è quella di utilizzare una spazzola ed un prodotto dedicato all’eliminazione della muffa dalle pareti, può essere utile anche dell’acido citrico una volta strofinato accuratamente con la spazzola il muro andrà fatto asciugare.

Muffa candeggina
Muffa (pexles)- lindiscreto.it

Bisognerà cercare di non far creare aloni a causa dell’umidità, per evitare che accada può essere utile ricorrere all’utilizzo di deumidificatori e ventilatori soprattutto se nella stanza c’è poca possibilità di arieggiare. Anche aprire una finestra se abbastanza grande potrebbe essere risolutivo.

Gestione cookie