Puzza di fogna in bagno: prepara questa soluzione economica e risolvi in un battibaleno

Se dai sanitari arriva un orrendo e tremendo cattivo odore di fogna, il rimedio migliore è questo impacco realizzato in casa.

A volte, non importa quando si tenga pulito il bagno dal WC ma anche lavandino, bidet e doccia può provenire una puzza tremenda di fogna. Certo questo non dipende da noi ma da una serie di fattori, che vanno dalla mancanza di piogge a quanto vecchie sono le tubature del palazzo in cui si abita. Il rimedio però esiste ed è semplice ed economico.

bagno puzza rimedi
Come rimediare alla puzza di fogna in bagno (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Per quanto pulito possa essere, diciamoci la verità, andare in un bagno in cui si avverte il cattivo odore di fogna non ci rimanda all’idea di un ambiente pulito e disinfettato come invece dovrebbe essere il bagno. Eliminare o assorbire questi cattivi odori non è poi così complicato e il rimedio migliore lo si può preparare facilmente ed economicamente in casa. Di seguito vi spieghiamo come fare.

Come mandare via la puzza di fogna dal bagno, il rimedio con limone e bicarbonato

Indubbiamente il rimedio migliore per eliminare la puzza di fogna dal bagno è quello che prevede l’utilizzo di prodotti naturali che siano in grado da una parte di assorbire i cattivi odori e dall’altra anche di rilasciare un profumo delicato e rilassante.

limone e bicarbonato
Come usare limone e bicarbonato per profumare il bagno (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Per questo prodotti come il bicarbonato -in grado di assorbire- e il limone -per un effetto profumato ma anche igienizzante- sono la base ideale per la preparazione delle palline profumate che permetteranno di avere un bagno sempre fresco e profumato.

Nello specifico serviranno: 160 gr di bicarbonato, 60 ml di succo di limone, 1 cucchiaino di acqua ossigenata, mezzo bicchiere di aceto, 1 foglio di carta forno e 20 gocce di olio essenziale a scelta. Una volta che si hanno sotto mano tutti gli ingredienti bisogna mescolare in una ciotola il bicarbonato con il limone, quindi in una bottiglina unire aceto, olio essenziale e acqua ossigenata. Lo step successivo prevede di unire i due composti e mescolare fino ad ottenere una pasta densa e profumata.

olio essenziale
Varie profumazione di olio essenziale (foto da Canva) – Lindiscreto.it

A questo punto non resta che ricavare delle piccole palline che bisognerà poi avvolgere nella carta forno per lasciarle asciugare. Una volta trascorse 24 ore, saranno pronte per essere disposte nei punti strategici del bagno andando ad eliminare i cattivi odori.

Impostazioni privacy