Se hai questo vecchio giocattolo hai un tesoro in casa: cifre assurde, ecco quanto vale

Controlla subito se in casa hai questo vecchio giocattolo: vale una fortuna, le cifre sono veramente irreali.

Nel corso delle nostre vite abbiamo probabilmente avuto migliaia di giocattoli. Nei primi anni del Duemila, in particolare, sono stati venduti prodotti di ogni tipo: il settore ha vissuto veramente l’epoca d’oro.

Se hai questo giocattolo fortunato
Mobile con giocattoli (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Crescendo abbiamo sicuramente gettato via questi prodotti o messi da parte in qualche cassetto. Con l’arrivo di internet, sempre più collezionisti stanno però utilizzando i più potenti market online per acquistare nuovi “gioielli” da aggiungere alla collezione.

Tra monete vecchie, euro con particolari figure e aggeggi di ogni tipo, trovare offerte folli sul web non è un evento raro. In questi ultimi mesi c’è un particolare giocattolo che sta ottenendo grandisisma popolarità in questi servizi di e-commerce: la cifra per acquistarlo èveramente da capogiro.

Questo giocattolo vale una fortuna: scopri se lo possiedi ancora

I giocattoli che hanno accompagnato la nostra infanzia sono probabilmente finiti in altre mani (regalati forse a qualcuno), andati nella spazzatura o chiusi in un cassetto.

Se hai questo giocattolo fortunato
Il Game Boy (Foto Adobe) – lindiscreto.it

C’e un vecchio giocattolo che sta ottenendo nuovamente una grande popolarità in questi anni. Stiamo parlando del primo Game Boy, la console creata da Nintendo per rivaleggiare con le altre aziende che operavano nel settore videoludico. La particolarità sicuramente era quella di essere portatile: in pratica a partire dal 1989 chi la acquistata poteva giocare dappertutto, non soltanto a casa.

Stando ai prezzi che circolano in rete, un Game Boy tenuto in ottimo stato e con la confezione può essere venduto anche a 1.500 euro. I collezionisti cercano sempre pezzi rari: nonostante la produzione a vasca scala, è probabile che in molti lo hanno buttato via dopo tanti anni.

Se hai questo giocattolo fortunato
Il Game Boy con giochi (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Se siete in possesso però di un’edizione rara, potete guadagnare una fortuna. Sempre stando ai prezzi che circolano in rete, il Pokémon Game Boy Advance SP Charizard v Edition è stato addirittura venduto a 1.500 euro. Questa console, in ogni modo, ha probabilmente un grande valore affettivo per tutti: è stato uno dei primi (se non il primo) giocattolo dell’era moderna sperimentato in tutto il mondo.

Impostazioni privacy