Recanati, scatta stasera il “Torneo San Vito”

83

Con le sfide Mercato – Spaccio Fuselli e Chiarino – Castelnuovo scatta questa sera (mercoledì 28 maggio) la 2° edizione del torneo di calcio San Vito, la competizione calcistica che vede confrontarsi i quartieri, i rioni e le frazioni piu' popolose di Recanati.

L'appuntamento è al campo da calciotto dello stadio "Nicola Tubaldi" a partire dalle ore 21,00. A promuoverlo è l'assessorato allo sport del comune di Recanati e l'associazione Progetto sport. Dopo alcune settimane di incontri tra i partecipanti ed il coordinatore Mirco Scorcelli, ormai tutto è pronto per una nuova entusiasmante avventura intenzionata a ricalcare il successo della passata edizione che ha richiamato nell'impianto sportivo centinaia e centinaia di appassionati, curiosi e amanti del gioco del calcio che hanno apprezzato la formula frizzante e dinamica promossa dagli organizzatori come la presenza in campo di soli residenti nel comune di Recanati, due soli tesserati e l'obbligo di due over 40 da schierare in campo.

Cinque le squadre che prenderanno parte al torneo targato 2014, con la new entry di Chiarino. Le altre sono i campioni uscenti del Centro Storico, Mercato, Spaccio Fuselli e Castelnuovo. Le squadre si affronteranno in un unico girone al termine del quale si daranno vita alle semifinali in calendario il 12 giugno, con la prima classificata che affronterà la quarta e la seconda la terza. La finalissima si giocherà il 14 giugno, alla vigilia delle festività del santo patrono a cui è legato il torneo.

Il lungo percorso che porterà all'atto conclusivo inizia questa sera alle ore 21,00 con Mercato – Spaccio Fuselli alle ore 21,00 e Castelnuovo Chiarino alle ore 22,15. Riposa Centro Storico. Queste le altre date e sfide in calendario. Il 30 maggio Castelnuovo – Centro Storico alle 21 e Chiarino – Mercato alle 22,15, il 4 giugno Castelnuovo – Spaccio Fuselli alle 21,00 e Centro Storico – Chiarino alle 22,15, l'8 giugno ore 21 Mercato – Castelnuovo alle 21,00 e Centro Storico- Spaccio Fuselli alle 22,15 e il10 giugno Chiarino – Spaccio Fuselli alle 21,00 e Mercato – Centro Storico alle 22,15.