Reddito di Cittadinanza 2023: quando arriva l’accredito di maggio

Reddito di cittadinanza quando arriverà il pagamento a maggio 2023 tutte le novità sul sussidio.

Il reddito di cittadinanza ci sarà anche a maggio 2023 proprio da oggi infatti partiranno gli accrediti del sussidio riferiti al mese in corso. A ricevere il reddito saranno tutti quelli che hanno presentato una nuova richiesta o che l’hanno rinnovata.

Reddito
Reddito di cittadinanza (pexles)

Il governo ha messo in atto delle nuove misure che riguardano il reddito di cittadinanza ormai da tempo infatti adesso sono richiesti altri requisiti e si dovrà far fronte a vari impegni per poter continuare a percepirlo. Inoltre questo dovrebbe essere l’ultimo anno che il reddito viene percepito quantomeno in queste modalità.

I richiedenti dovranno aver inviato domanda entro marzo infatti erano da poco scadute le prime 18 mensilità. Ci sono dei casi però in cui si dovrà attendere la fine del mese per percepire il reddito. Ad ottenerlo sabato 27 saranno soprattutto i beneficiari del sussidio da almeno un mese, tutti quelli che hanno fatto domanda per la prima volta marzo e hanno ricevuto il pagamento dopo il 15 aprile, chi ha chiesto un rinnovo per ulteriori 18 mesi, chi ha ricevuto il sussidio dopo il 15 aprile e chi ha raggiunto le 36 mensilità del reddito a febbraio 2023.

Reddito di cittadinanza tutti i dettagli sul mese di maggio

Il reddito di cittadinanza è una misura messa a disposizione dallo stato ed è stata molto discussa negli ultimi mesi, attualmente c’è ancora chi lo percepisce.

Reddito
Reddito di cittadinanza (pexles)

Molte cose sono cambiate da quando è entrato in vigore il reddito di cittadinanza, infatti ci saranno anche delle persone che non potranno più percepirlo, chi non potrà più ottenere il sussidio quantomeno questo mese sono tutti quelli che hanno fatto richiesta per la prima volta all’Inps per ottenerlo nel mese corrente, questo infatti non è possibile.

Non lo riceverà neppure chi ha fatto richiesta all’Inps per ottenere il rinnovo delle 18 mensilità nel mese di aprile oltre a tutti quelli che hanno fatto richiesta del reddito nel mese corrente.

Reddito di cittadinanza
Reddito di cittadinanza (pexles)

Si ricorda inoltre che molte persone che percepiscono attualmente il reddito dovranno garantire la loro presenza ai corsi di formazione finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro, ormai inoltre si riceverà una sola proposta di lavoro che sarebbe meglio non rifiutare.

Impostazioni privacy