Regalare fiori: scegli online il tuo dono

283

Regalare fiori: scegli online il tuo dono

I fiori rappresentano il regalo ideale per moltissime ricorrenze, chiunque sia il festeggiato (o la festeggiata, ovviamente, visto che si tratta di un regalo unisex) e online è possibile trovare tutta una serie di siti tra cui scegliere, con la comodità di poter acquistare senza muoversi da casa e con la vastissima scelta che solo la rete ci può garantire, così come su trovafioraio.it.

I regali

Come si è detto, online si può avere una possibilità di scelta senza pari, con vetrine virtuali degne della più grande galleria commerciale; anche il comparto floreale non fa eccezione.
A seconda della ricorrenza e del ricevente, è possibile scegliere tra bouquet assortiti di fiori di stagione o solo del tipo preferito, piante verdi, fiorite, aromatiche, da frutto, da esterno o da interno e composizioni anche di fiori secchi; ci sono anche i fiori stabilizzati, che rappresentano un’ottima soluzione per chi vuole regalare qualcosa di particolare e di più duraturo dei fiori freschi.

Inoltre, sono possibili anche composizioni di altro tipo, ad esempio che includano altri gadget, quali ad esempio candele, piccoli peluche, bottiglie di vino e cioccolatini, persino gioielli e buoni regalo per vari tipi di esperienze (le più gettonate sono le spa e i centri benessere, seguiti da aperitivi e pranzi o cene fuori), oltre agli immancabili biglietti in cui scrivere il nostro pensiero per chi riceverà questo dono speciale, insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

È possibile anche scegliere i vari tipi di vaso nonché l’imballo, in modo che la confezione regalo sia davvero curata e rifinita, secondo i diversi gusti e le differenti fasce di prezzo.
Spulciando tra i vari siti di vendita, non sarà difficile rendersi conto delle tante possibilità offerte, a riprova del fatto che si tratta di una categoria vastissima e con una gamma di composizioni e personalizzazioni incredibili.

Anche perché fiori e piante sono così tanti e di generi così diversi tra loro, che è impossibile non trovarne almeno uno che accontenti anche i più sofisticati.

Le ricorrenze

Le ricorrenze che permettono di regalare fiori e piante sono le più disparate: può trattarsi di un compleanno, di un anniversario, di una promozione lavorativa, di una laurea o un diploma, di una nascita, di un fidanzamento o di un matrimonio, passando per un regalo di condoglianze o semplicemente di congratulazioni, senza considerare le feste comandate come Natale, San Valentino, Pasqua.

Infatti, a seconda della ricorrenza si può prevedere un regalo apposito: a Natale e a Pasqua si può pensare a un centrotavola decorato a tema, a San Valentino non possono mancare le rose rosse (ma anche qui le idee si sprecano), in generale ci sono talmente tante possibilità da perdere la testa!

E non dimentichiamo la Festa della Mamma, del papà, dei nonni, anche queste ricorrenze da festeggiare con doni floreali sempre graditi.

Può anche trattarsi di un dono di cortesia, ad esempio nel caso di un nuovo collega di lavoro o di un nuovo vicino di casa; oppure un regalo particolare in vista di una proposta di nozze. Insomma, si può proprio dire che sia sempre il momento per regalare un fiore.

I vantaggi

I vantaggi dell’acquisto online di fiori e piante sono molteplici: si è già detto dell’indubbia comodità, come peraltro tutti gli acquisti via web, di fare shopping da casa, senza bisogno di uscire e prendere freddo o caldo, cercare parcheggio, fare lunghe code nei negozi.

Ma non solo: infatti acquistare fiori online significa anche pianificare il giorno della consegna, che sarà per chi lo riceve un momento di sicura emozione e felicità. Inoltre, è possibile acquistare dei fiori e farli consegnare in luoghi molto lontani da noi, persino all’estero, aspetto particolarmente comodo, specie in periodi di lockdown o di parziale chiusura come quelli che stiamo vivendo attualmente.

Ovviamente, avendo a che fare con prodotti freschi e molto delicati, le consegne sono rapidissime, spesso avvengono addirittura in giornata, tramite corrieri selezionati in grado di occuparsi di questa merce molto fragile, comunque con imballi che ne preservino la sicurezza.

Il tutto con la comodità di pagamenti sicuri (parliamo di carte di credito e di sistemi tipo PayPal), in grado di metterci al sicuro dalle odiose truffe telematiche in cui rischiamo di incappare, con il rischio di perdere i nostri soldi. Per evitare questo rischio è sufficiente, come sempre d’altronde quando si fa shopping online, utilizzare siti affidabili e cercare sempre di verificare le recensioni di altri utenti.

I fiori e le piante sono uno splendido regalo per chi lo riceve, ma grazie all’acquisto online diventa più facile e comodo anche per il mittente del dolce pensiero.