Salvatore Esposito, cosa faceva prima di diventare famoso: “Lavoravo qui”

Salvatore Esposito, svelato cosa faceva l’attore di ‘Gomorra’ prima che il suo successo esplodesse: il lavoro che non ti aspetteresti mai

Ha vestito i panni del celebre boss Genny Savastano per sette lunghi anni (2014-2021) nell’ambito di ‘Gomorra’. La serie televisiva ideata da Sky Italia e basata sulla sceneggiatura di Roberto Saviano, d’altra parte, non sarebbe mai stata la stessa senza Salvatore Esposito nel ruolo di protagonista.

Salvatore Esposito gomorra
Salvatore Esposito (Instagram) – L’Indiscreto.it

L’attore classe 1986, oramai, è uno dei volti più affermati nel campo della cinematografia italiana. Eppure, come confidato dal nativo di Napoli, i suoi esordi all’interno del contesto della recitazione sono legati ad un fortuito caso del destino.

Esposito, ai microfoni di Rai Radio2, ha riferito una storia di cui nessuno – fan compresi – aveva mai saputo nulla prima d’ora. Conoscete il lavoro che il celebre boss di ‘Gomorra’ faceva, prima di sfondare nelle vesti di attore? Un lavoro umilissimo, che non vi sareste mai aspettati da lui!

Salvatore Esposito, il lavoro umilissimo prima di diventare famoso: non lo conosceva nessuno

Ai provini per ‘Gomorra’, l’interprete di Genny Savastano ci è arrivato per un fortuito caso del destino. All’età di ventiquattro anni, prima di confessare ai suoi genitori il sogno di intraprendere la carriera da attore, Salvatore Esposito faceva tutt’altro nella vita.

Salvatore Esposito nuovo film
L’attore Salvatore Esposito (Instagram) – L’Indiscreto.it

Ai microfoni di Rai Radio2, di recente, il classe 1986 ha raccontato gli esordi della sua strabiliante carriera, che gli ha permesso di affrancarsi da un lavoro che il nativo di Napoli sentiva tremendamente stretto.

A ventiquattro anni lavoravo in un fast food da sei” ha confessato il protagonista di ‘Gomorra’, che solamente dopo essersi confrontato con la propria famiglia decise di lasciare il suo lavoro per inseguire il sogno di una vita: quello di fare l’attore.

Ai provini per la celebre serie tv di Sky, Esposito approdò con un ruolo ben diverso. Il suo compito, infatti, era quello di suggerire le battute agli attori che si esibivano sulla scena. Quando Stefano Sollima gli propose di candidarsi per il ruolo di Genny, il nativo di Napoli sfruttò l’occasione che aspettava da tutta la vita.

Salvatore Esposito genny savastano
Salvatore Esposito, alias Genny Savastano (Instagram) – L’Indiscreto.it

Il resto, che conosciamo bene, è ormai entrato a far parte della storia della cinematografia italiana. Salvatore Esposito, lanciato da ‘Gomorra’, ha una florida e promettente carriera davanti a sé.

Impostazioni privacy