Whatsapp, vuoi recuperare i messaggi eliminati? Ecco come fare

Whatsapp, se vuoi recuperare i messaggi che hai eliminato c’è un metodo veramente incredibile: ecco come fare.

Gli smartphone hanno indubbiamente cambiato le vite di tutti: ormai si fa tutto con i propri cellulari. E’ possibile effettuare chiamate, inviare messaggi, spedire file e fotografie, registrare video ed immagini, scattare fotografie, giocare ed utilizzare app utilissime ed importanti.

Whatsapp recuperare messaggi
Whatsapp (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Tra le app più scaricate al mondo è impossibile non citare Whatsapp. Nato nel gennaio del 2009, WhatsApp è un servizio di messaggistica istantanea centralizzato e multipiattaforma disponibile a livello internazionale: nel corso degli anni, è diventato poi di proprietà del conglomerato statunitense Meta.

Questa applicazione ha tantissimi punti di forza. In primis, è utile per poter inviare messaggi istantanei. Ormai, al giorno d’oggi, tutti hanno sempre internet acceso: uno dei prerequisiti per usarla è sicuramente una buona connessione. Come se non bastasse, è possibile inviare registrazioni vocali, video, foto e documenti: come identificativo viene usato il proprio numero di telefono. Anno dopo anno, Meta fornisce agli utenti importanti aggiornamenti aggiungendo di volta in volta novità succose. Da qualche anno, ad esempio, è possibile eliminare un messaggio inviato (o ricevuto) una volta per tutte. In molti si chiedono se è possibile recuperare un messaggio cancellato: vediamo insieme come fare.

 Whatsapp: come recuperare i messaggi cancellati

Utilizzando Whatsapp, può capitare di cancellare un messaggio e di perderlo. Nessuna paura: c’è un metodo per recuperarlo.

Whatsapp recuperare messaggi
Whatsapp sul cellulare (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Per prima cosa, disinstallate l’applicazione. Una volta scaricata nuovamente, ripristinate lo storico dei messaggi dai file di backup. L’importante è toccare la voce ripristina e tutto ciò che c’era dall’ultimo backup verrà così ripristinato. Questo metodo funziona sia sui dispositivi iOS che su quelli Android.

Come se non bastasse, è possibile scaricare un’applicazione chiamata Nova Launcher. Andate su Attività, poi impostazioni e selezionate ‘Log delle notifiche per creare il collegamento. Facendo così è possibile inserire la cronologia delle notifiche:: attenzione però, si recuperano soltanto le chat già viste. Si recuperano inoltre soltanto 100 caratteri: un messaggio lungo, quindi, non viene letto interamente.

Whatsapp recuperare messaggi
Inviare un messaggio su Whatsapp (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Questi strumenti sono legali, ma comunque vanno discutibilmente contro i termini di privacy violando infatti le scelte di un utente di cancellare la chat.

Impostazioni privacy