Scontro frontale tra due auto: muore giovane coppia, gravi i due figli

Uno chef di 38 anni e la moglie sono morti ieri sera in un gravissimo incidente stradale avvenuto a Palestrina, in provincia di Roma.

Ambulanza
Ambulanza (Lindiscreto.it)

Due morti e quattro feriti, due dei quali in maniera grave. Questo il bilancio del terrificante incidente stradale avvenuto nella serata di ieri a Palestrina, centro della provincia di Roma. A perdere la vita un uomo di 38 anni, che lavorava come chef, e la moglie, sua coetanea.

La coppia viaggiava a bordo di una vettura, insieme a i figli, due bimbi di 5 e 10 anni. Per cause ancora da determinare, un’altra auto, che procedeva in direzione opposta, ha invaso la carreggiata schiantandosi frontalmente con il veicolo su cui si trovava la famiglia. Immediato l’intervento dei soccorsi. Per i due 38enni non c’è stato nulla da fare. Rimasti feriti gravemente, invece, i due figli che sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. In ospedale, in condizioni meno gravi, anche le due persone che viaggiavano sull’altra auto.

Palestrina, frontale tra due auto: morto lo chef Ponzo e la moglie, gravi i due figli di 5 e 10 anni

Polizia Stradale auto
Polizia Stradale (Lindiscreto.it)

Tragedia nella tarda serata di ieri, martedì 10 ottobre, sulla provinciale Carchitti nel territorio di Palestrina, in provincia di Roma. Due auto si sono scontrate frontalmente, un impatto tremendo in cui ha perso la vita una coppia. Si tratta di Maurizio Ponzo, chef di 38 anni, e la moglie, sua coetanea, Alessandra Corradi.

Dalle prime informazioni sull’accaduto, sembra che Ponzo, la moglie ed i due figli, di 5 e 10 anni, viaggiassero a bordo di una Renault e stavano percorrendo la provinciale. Improvvisamente, come riportano i colleghi di Leggo, un’Audi, su cui si trovavano due persone, ha invaso la corsia opposta schiantandosi frontalmente con la Renault.

L’impatto è stato devastante. In pochi minuti, diversi mezzi del 118 e dei vigili del fuoco si sono precipitati sul posto. All’arrivo dei sanitari, per i due 38enni non c’è stato nulla da fare: moglie e marito sono morti sul colpo. I due figli e le due persone a bordo sono state trasportate d’urgenza in ospedale a Roma, più gravi le condizioni dei due bambini.

Disposta l’autopsia

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale che stanno ora cercando di capire con esattezza la dinamica dello scontro. Intanto, l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulle salme.

La notizia ha gettato nello sconforto la comunità di Zagarolo, dove lo chef Ponzo lavorava presso il ristorante “Il Giardino”. L’amministrazione comunale, sulla propria pagina Facebook, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la famiglia colpita dalla tragedia.

Impostazioni privacy