Serie A, classifica aggiornata: bagarre in zona Champions, il Bologna sogna

Dopo la grande vittoria del Milan a Napoli, oggi si chiude la 28ma giornata di Serie A con due posticipi. Grande lotta per la zona Champions

La Lazio si conferma al secondo posto-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

La fragorosa vittoria del Milan al Maradona di Napoli ha sancito che i rossoneri di Stefano Pioli sono presenti per la corsa alla Champions League. Un Milan, che ha saputo affrontare la capolista, con un Leao scatenato, che con una doppietta ha messo k.o. la difesa azzurra.

La Roma batte la Samp 3-0-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Sarà l’inizio della sfida dei quarti di Champions? Il Milan è favorito? Dopo questa vittoria, sembra che i rossoneri, stiano meglio mentalmente. Pioli ha bloccato Lobotka, fermando il centrocampo azzurro, che non ha quasi mai messo in difficoltà Maignan. Il Napoli, senza Osimhen non ha pressato la difesa del Milan, che ha comandato dall’inizio alla fine.

Lotta in zona Champions, vincono Lazio e Roma

Attenzione al Bologna in zona Europa-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

La Lazio di Maurizio Sarri, si conferma, come prima inseguitrice del Napoli, distante a 16 punti dagli azzurri. I biancocelesti vincono nel terreno difficile terreno di Monza, per 0-2 e si confermano come una delle migliori difese in Italia. L’altra squadra della capitale, la Roma, invece, vince nel posticipo delle 18, contro la Sampdoria, per 3-0, con il primo gol di Wijnaldum in Italia, poi chiude la gara con il 10mo gol di Dybala, su calcio di rigore e di El Sharaawy. I giallorossi agganciano l’Inter a 50 punti.

Sempre in zona europea, si affaccia il Bologna di Thiago Motta, che al Dall’Ara, batte 3-0 l’Udinese di Sottil. Una squadra che in 10 minuti, chiude il match con reti di Posch e Moro. Al ’60mo arriva anche la rete di Barrow, che dedica il gol alla famiglia di Sinisa Mihajlovic.

In zona salvezza, invece, c’è stato il pareggio tra Spezia e Salernitana, in Liguria. Granata in vantaggio con un’autorete di Caldara. Poi i bianconeri, riescono a raggiungere il pareggio con Shomurodov a 20 minuti dalla fine. Lo Spezia, inoltre, è stato anche sfortunato prendendo due pali, a pochi minuti dalla fine. Un pareggio, che fa bene alle due compagini, che mantengono un buon vantaggio sul Verona, che ha perso, sabato a Torino con la Juventus. 

Oggi, la giornata termina, con gli altri due posticipi del lunedì: scontro salvezza tra Empoli e Lecce alle 18.30 al Castellani e Sassuolo-Torino alle 20.45 a Reggio Emilia, per tentare di aggrapparsi alla corsa per l’Europa League. 

1-1 tra Spezia e Salernitana -(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Sabato prossimo, si prevede un caldissimo Lazio-Juventus, per la zona Champions, con i bianconeri, che stanno risalendo la classifica.

Impostazioni privacy