Sorprese kinder anni ’80-’90, se le hai conservate sei fortunato: valgono tantissimo, cifre scioccanti

Le sorprese kinder anni ’80 e ’90 sono ricercatissime sul web: se le hai sei fortunato, ecco il valore che hanno oggi.

Kinder è uno dei marchi più famosi al mondo. Il marchio è nato nel 1968 da un’idea di Michele Ferrero: l’obiettivo era quello di realizzare un cioccolato adatto e buono per i bambini.

Sorprese Kinder valgono tantissimo
Kinder Sorpresa (Foto Instagram) – lindiscreto.it

La missione è stata pienamente compiuta: tutti i prodotti lanciati dall’azienda hanno riscosso un notevole successo. Il Kinder Sorpresa è sicuramente uno dei prodotti più famosi al mondo del noto marchio: la particolarità è che all’interno dell’ovetto di cioccolato c’è proprio una sorpresa (che può essere un supereroe, un giochino, un piccolo puzzle).

Per chi non lo sapesse, il Kinder sorpresa è nato nel 1974 ed è subito diventato il prodotto più amato dai bambini, che possono rivivere il giorno di Pasqua praticamente tutti i giorni. Ci sono alcune sorpresine degli anni Ottanta/Novanta che oggi valgono veramente tantissimo: se non le hai buttate, potresti essere molto fortunato.

Sorprese Kinder anni ’80-’90, se le hai ancora sei fortunato: ecco quanto valgono oggi

Internet è un posto alquanto particolare e tutti i collezionisti possono trovare facilmente i prodotti che cercano. Anche le sorprese Kinder degli anni Ottanta o Novanta sono super ricercate: le cifre che girano nei vari market sono un qualcosa di stupefacente.

Sorprese Kinder valgono tantissimo
Kinder Sorpresa tra le mani (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Il set completo dei Puffi Olimpionici, ad esempio, vale più di 2.000 euro. Il Puffo con i trampoli, invece, è ricercato ad un prezzo superiore ai 1.000 euro. Una decina di pezzi di ‘Squalibaba’, invece, hanno un valore che si aggira intorno ai 150 euro.

Anche le sorprese della linea di Coccodrilli del 1992 hanno un valore dignitoso: la vecchia generazione ricorda sicuramente quei ‘rettili’ che avevano i nomi che ricordavano la scuola (come Lina Tabellina). Ogni pezzo della collezione vale circa 5 euro.

Sorprese Kinder valgono tantissimo
Kinder Sorpresa e Kinder Joy (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Tutte le cose del passato sono ricercatissime dai collezionisti: vecchie monete, vecchi giocattoli e vecchi dispositivi tecnologici (come i primi telefonini) hanno oggi valori assurdi. Anche cose come le sorprese della Kinder e le Sorpresine della Mulino Bianco possono raggiungere valori davvero incredibili.

Impostazioni privacy