Spaccia droga sul lungomare nord di Civitanova, arrestato tunisino

CIVITANOVA – Si aggirava sul lungomare nord e spacciava droga ai ragazzi che frequentano locali e balneari.

Per fortuna, una segnalazione fatta da alcuni cittadini ed esercenti ai Carabinieri di Quartiere di Civitanova Marche, ha consentito di arrestalo. A finire in manette per spaccio di stupefacenti un tunisino, Aidi Saber di 23 anni, senza una fissa dimora ma già noto alle forze di polizia.

I due militari, raccolta la descrizione del presunto pusher, hanno subito avviato le indagini per individuarlo. Una volta scoperto chi fosse lo hanno tenuto d'occhio insieme ai carabinieri della Stazione di Civitanova che, in borghese, vigilavano la spiaggia civitanovese. Ieri sera – il giovane schizzava da Via IV Novembre alla ex Casa Balilla –  i militari lo hanno avvistato mentre spacciava e sono entrati in azione. Quando il pusher li ha visti, si è lanciato in una folle corsa a piedi, prima fra i giardini davanti alla biblioteca poi sul lungomare. Acciuffato tra i vicoli del centro, addosso aveva ancora 9 dosi di eroina, 630 euro provento di spaccio e due cellulari. 

Dopo una notte nelle camere di sicurezza delle Caserme dell’Arma è stato condotto in Tribunale a Macerata e questa mattina è stato convalidato l'arresto con obbligo di firma.

In questi primi giorni di luglio i servizi di prossimità per chi va al mare, hanno già consentito di arrestare il 3 luglio un giovane per furto in flagranza in danno di una bagnante del lungomare sud di Civitanova, ieri altre due persone per ordini di carcerazione e nei giorni scorsi, di intervenire – a Civitanova – per domare una lite presso uno chalet civitanovese con un ambulante, mentre – a Porto Recanati – per denunciato un vu cumprà per minaccia e possesso di occhiali contraffatti, su richiesta di un turista olandese vittima delle minacce con un cacciavite.

La Compagnia dei Carabinieri di Civitanova Marche attuerà, sino a tutto il mese di Agosto, tali specifici servizi di prossimità sulla costa maceratese con Pattuglie a piedi ed equipaggi, in uniforme ed in borghese, a bordo di moto del Nucleo Operativo Radiomobile della Caserma Piermanni, vigilando nelle ore di massimo afflusso dei bagnanti, i 116 stabilimenti balneari ed i tratti di spiaggia libera di Civitanova, Porto Potenza e Porto recanati.

Impostazioni privacy