Stampa su tela: caratteristiche, tempi e formati

230

Vuoi dare un tocco di originalità alla tua casa, negozio o ufficio? Con la stampa su tela potrai trasformare una tua fotografia o progetto grafico in un vero e proprio complemento d’arredo.

La stampa di qualità e il grande formato, consentono infatti di arredare superfici piccole ma anche grandi pareti o soffitti. Vediamo insieme caratteristiche, materiali e formati.

Che cosa si può stampare su tela?

La stampa su tela è ideale per chi vuole personalizzare al massimo gli ambienti di un appartamento, di un ufficio o di un negozio. La personalizzazione è infatti alla base di questo tipo di stampa. Ma che cosa è possibile stampare?

·         Fotografie

·         Disegni o progetti grafici

·         Riproduzioni antiche.

In questo modo potrete esporre in bella vista fotografie e contenuti originali che renderanno unico il vostro ambiente.

Caratteristiche e materiali

La stampa su tela online è rapida e facile da ordinare. Basterà infatti scegliere il formato, il tipo di tela e la quantità. È possibile ordinare e stampare anche solo 1 pezzo, per un prodotto davvero unico.

Tra i formati disponibili sia pezzi unici che composizioni quadrate: si va dal formato più piccolo 30×30 cm a quello più grande 70×100 cm. È possibile inoltre optare per un formato personalizzato fino alle misure 100×150 cm.

Per quanto riguarda il materiale invece, la scelta è a completa discrezione del cliente:

·         tela cotton canvas 320 g;

·         tela pittorica semilucida 440 g;

·         tela spatolata 500 g.

Grazie alla stampa a 8 colori UV, si garantiscono colori brillanti e duraturi nel tempo.

Nell’ottica di una completa personalizzazione, potrai scegliere tra l’applicazione del telaio già montato sulla tela, oppure la semplice stampa su tela con un’abbondanza di circa 5cm. Se desideri un prodotto finito e pronto da appendere nella tua casa, puoi richiedere inoltre il montaggio su cornice in legno massello 3×3 cm.

Su Tecnografica Rossi potrai personalizzare il tuo ordine, inserendo l’immagine o fotografia da te scelta. Attenzione alla risoluzione del file: per una stampa di qualità la risoluzione consigliata è di almeno 100dpi. Il software ti avvertirà nel caso l’immagine caricata sia di qualità troppo bassa. Per un ordine senza sorprese.