Sugo troppo liquido? Zero preoccupazioni: fai così e diventa cremoso

Come possiamo rimediare se il nostro sugo è troppo liquido? Semplice basta seguire questi passaggi e utilizzare “l’ingrediente magico”.

È impossibile resistere al sapore intenso di alcuni sughi, preparati sempre con cura e dedizione, diversi si inseriscono perfettamente tra i prodotti Made in Italy. La loro preparazione richiede qualche accortezza. Protagonisti di moltissime ricette, sono molto consumati ed apprezzati dagli italiani, che lo ritengono tra i prodotti a cui proprio non si può rinunciare.

Sugo preparazione ingrediente magico
Pentola (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Ma a volte, le cose non vanno come dovrebbero e potrebbero verificarsi dei piccoli inconvenienti. Nulla da temere è possibile rimediare sempre, quando si prepara è bene tenere prestare molta attenzione.

La sua consistenza non dovrà mai essere troppo liquida, ma come possiamo riuscire in questa impresa? Semplice seguendo alcuni passaggi. Oggi spiegheremo, nello specifico, come preparare il sugo dell’arrosto. Questo viene impiegato per rendere alcune pietanze ancora più saporite e gustose. Si può utilizzare con la pasta, ma, per chi preferisce, anche per i piatti a base di verdure.

L’ingrediente che salverà il sugo troppo liquido

Si tratta di una preparazione che richiede un po’ di pazienza e bisogna seguire qualche piccolo passaggio, partiamo subito e spieghiamo passo dopo passo.

Sugo troppo liquido ingrediente rimedio
Utensili cucina (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it
  • Prepariamo in un primo momento la carne (lo spezzatino);
  • Aspettiamo il tempo necessario, spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare;
  • Versiamolo in un contenitore e aggiungiamo del vino (riempiamo un terzo di un bicchiere);
  • Alla fine per ottenere la giusta consistenza aggiungiamo un cucchiaio di burro e amalgamiamo per qualche minuto, se questo sembrerà ancora troppo liquido aggiungiamo un’altra noce e mescoliamo ancora;
  • A questo punto arriva l’ingrediente che più di tutti è capace di rendere denso il nostro sugo, ovvero la fecola di patate.

Anche in questo caso, basterà versare qualche cucchiaino (massimo 3) e mescolare bene per almeno due minuti. Il risultato sarà un brodo morbido e non troppo liquido.

Quando si scegliere sughi, si dovrà tenere in considerazione che bisogna rispettare determinati passaggi e le giuste tempistiche, come accade per il ragù.

Sugo preparazione ingrediente magico
Carne (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questo sarà pronto per essere servito ad amici e parenti, finalmente con questo metodo non si rischierà di fare “brutta figura” servendo un sugo troppo liquido. Questo può essere versato sopra il pollo donandogli ancora più sapore! Seguiamo questi semplice per lasciare tutti a bocca aperta.

Impostazioni privacy