La tastiera del tuo smartphone ha una funzione nascosta: provala e guarda cosa succede

La tastiera del tuo smartphone ha una funzione nascosta: quasi nessuno ne è cosciente, ma può davvero tornare utile quando si tratta di scrivere o modificare messaggi

Sono a tal punto numerose e varie le funzionalità dei nostri telefoni cellulari, che alcune, addirittura, stentiamo a malapena a capire a cosa servano. Di certo, prescindere da questo gadget – divenuto, nell’ordine, mezzo per tenersi in contatto con altre persone, creatore di occasioni di divertimento e svago, e in ultimo strumento di lavoro – è ormai impossibile.

Telefonino scrivere più velocemente
Telefono cellulare (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

La stragrande maggioranza delle persone che possiede uno smartphone lo adopera principalmente per chattare ed inviare messaggi. Quest’ultima funzionalità offerta da qualunque cellulare, nello specifico, è la più largamente impiegata.

Quello che molti di voi ignoreranno, tuttavia, è che esistono delle tecniche utilissime che la tastiera del vostro smartphone vi mette a disposizione per velocizzare la pratica della scrittura/rilettura. Nella maggior parte dei casi, infatti, non fate altro che compiere degli sforzi extra che potrebbero essere evitati con qualche conoscenza in più.

La tastiera del tuo smartphone ha una funzione nascosta: provala e guarda cosa succede

Scrivere messaggi, tutt’oggi, è una delle motivazioni per cui ciascuno di noi tende ad impiegare il proprio cellulare. Quest’ultimo gadget, dal quale non ci separiamo praticamente mai, è divenuto fondamentale quando si tratta di rimanere in contatto col mondo che ci circonda.

Smartphone funzioni sconosciute
Smartphone, la funzione sconosciuta (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

A tal proposito, vi sarà capitato parecchie volte di rileggere il contenuto di un messaggio che proprio non vi soddisfaceva. Al termine di svariate letture, avrete sicuramente notato dei punti del discorso che avrebbero potuto essere migliorati o modificati, banalmente anche tramite l’ausilio della punteggiatura.

Una funzionalità – pressoché sconosciuta – dello smartphone viene in vostro soccorso proprio in questa specifica fase, consentendovi di scorrere rapidamente tra le parole in maniera tale da individuare subito i termini da modificare.

Nello specifico, basterà tenere premuta la barra dello spazio e spostare il dito verso destra o verso sinistra, così da vedere il cursore muoversi verso la parola che vi interessa. Una possibilità che (provare per credere!) è indiscutibilmente preferibile rispetto al più diffuso metodo di scorrere con il dito rischiando, così, di cancellare anche termini che non avremmo voluto cancellare.

telefono scrittura più veloce
La funzionalità sconosciuta (WhatsApp) – L’Indiscreto.it

Conoscere il vostro telefonino sotto ogni punto di vista è la chiave di volta per poterlo utilizzare al meglio, e nella maniera più efficace. Non ultimo, apprendere queste piccole chicche vi consentirà di risparmiare tempo prezioso, che il più delle volte vi ritrovate (pur senza essere consapevoli) a sprecare inutilmente.

Impostazioni privacy