ATTUALITA' – Il caso più frequente per cui le persone si rivolgono a un investigatore privato Roma è quello del tradimento o infedeltà coniugale, dal momento che le foto che mostrano la relazione extraconiugale, se non contestate, sono prova inconfutabile dell’adulterio senza la necessità di ulteriori indagini investigative da parte dell’investigatore privato o testimonianze.
Pochi sanno, anche, che se l’indagine per infedeltà è svolta da un’agenzia o da un investigatore privato Roma autorizzato è possibile ottenere non solo l’eventuale assegno di mantenimento o l’affidamento dei minori, ma anche l’addebito per colpa di cui si fa carico il coniuge infedele. Vediamo quindi come scegliere il migliore investigatore privato per dimostrare l’infedeltà coniugale.
Investigatore privato Roma: come sceglierlo
Quando si vuole trovare le prove a conferma di un caso di infedeltà coniugale, il nostro consiglio è rivolgersi a un investigatore privato esperto, come quelli che lavorano in Argo a Roma e abbandonare i metodi fai da te, spesso non validi nei tribunali per testimoniare l’avvenuto tradimento. L’investigatore privato Roma è, invece, autorizzato a svolgere indagini investigative e a immortalare il traditore sul fatto con filmati e foto che riportano data e orario, da includere in una relazione tecnica che noi di Argo consegniamo al cliente al termine di ogni indagine. In tutti questi casi è però importante scegliere un investigatore privato con numerosi anni di esperienza alle spalle e assicurarvi che la consulenza sia semplice e chiara, ma soprattutto firmare contratti solo in prima persona e mai al telefono o a seguito di incontri in luoghi pubblici. Ricordiamo, infatti, che solo l’investigatore e il detective privato possono portare in tribunale filmati e registrazioni, che supportano la causa di separazione e, secondo la Cassazione, hanno valore al fine di incriminare la persona che ha attuato il tradimento e si è macchiata di infedeltà coniugale.
Investigatore privato Roma: come si avvia un’indagine per infedeltà coniugale
Ogni indagine sull’infedeltà coniugale e tradimento parte dopo aver fatto le opportune valutazioni con il cliente, in termini di azioni investigative da attuare e impegno economico necessario a ottenere risultati concreti. L’obiettivo dell’investigatore privato, figura estremamente esperta e riservata, è trovare prove utili a documentare l’infedeltà coniugale e valide in Tribunale, ma soprattutto redigere una relazione che potrà successivamente essere utilizzata nel contenzioso di separazione o divorzio. In tutti questi casi è anche importante analizzare il significato del concetto di infedeltà coniugale ai fini della legge e quando è davvero necessario svolgere indagini per smascherarla.
Infedeltà coniugale: quando rivolgersi all’investigatore privato
Sicuramente sappiamo tutti che la fedeltà è uno dei doveri coniugali, ma pochi sanno che a livello legale essere fedele significa non avere rapporti sessuali con una persona che non sia il coniuge. Recentemente tale definizione è stata ampliata e ci sono casi di infedeltà coniugale che richiedono l’intervento dell’investigatore privato Roma anche in assenza di relazione coniugale. Ai fini della legge si considera oggi come infedele chi tradisce il rapporto di fiducia reciproca, non solo fisica, ma anche spirituale su cui si fonda il legame di coppia e l’infedeltà coniugale comprende anche le offese alla onorabilità del coniuge tradito. Ecco perché le persone tendono a rivolgersi all’investigatore privato, soprattutto se sono in atto cause di separazione o divorzio, ai fini di ottenere l’addebito a capo del coniuge infedele o ricevere l’assegno di mantenimento o, ancora, l’affidamento dei figli. Ribadiamo, ad ogni modo, come sia sconsigliabile svolgere attività investigative e improvvisarsi investigatori privati a Roma, ad esempio con pedinamenti che violano il diritto alla privacy del coniuge o intercettando comunicazioni private. Si tratta, infatti, di azioni illegali e che solo un investigatore privato esperto può compiere al fine di testimoniare e accertare l’avvenuto tradimento.