Trucco autunno inverno 2021: le tendenze da non perdere

159
I trend per il trucco autunno inverno 2021 si differenziano per alcuni elementi ricorrenti ed essenziali. È impossibile resistere al fascino del rosa, da sempre un colore associato alla felicità e alla gioia. Leggero, sbarazzino e accattivante, il rosa è il colore protagonista del make-up autunnale e invernale. Tuttavia, ritornano le basi iridescenti per valorizzare il volto; le labbra laccate saranno un must, così come gli eyeliner grafici. C’è voglia di osare sempre di più, ma soprattutto di farsi belle al naturale: anche per quest’anno avremo una forte tendenza nude.

 

Prepara la pelle all’inverno, così come il tuo beauty-case. È ora di riporre tutte le creme estive, i colori accentuati, per prediligere delle tonalità più leggere e assolutamente originali.

Il trucco autunno inverno 2021 è esplosivo e personale

Il rossetto rosa sarà una tendenza di grande impatto, mentre il nude si riconfermerà per la vita di tutti i giorni. Il make-up per l’autunno inverno 2021 è assolutamente delicato, ma c’è anche qualche piccola nota fuori dagli schemi, come l’Halo make-up, che sulle passerelle è stato riproposto in varianti strong.

Naturalmente, c’è anche più attenzione alla cosmetica naturale: non dimenticare di inserire nel tuo beauty i prodotti cruelty free e vegan più in del momento. Sono un trend in piena crescita e che probabilmente esploderà nel corso del 2022. Scegli la bellezza al naturale, supportando l’ambiente, con ingredienti assolutamente green.

Il colore del make-up autunno inverno 2021? È il rosa, in ogni variante

Se nel mondo della moda ha vinto (e in modo prepotente) il verde, nella cosmetica, invece, c’è un forte desiderio di sfoggiare la sfumatura rosa. Cromatica e indubbiamente simbolica, questa tonalità si presta molto bene a qualsiasi make-up, poiché è assolutamente leggera. Va bene abbinata anche a un tocco più strong, con l’eyeliner nero, magari per una serata speciale o un appuntamento galante.

Sulle passerelle delle maison più famose, abbiamo visto che il rosa è stato acclamato dagli stilisti, come Versace: il pink vibrante, poi, è stato riproposto in più varianti. Tecnicamente, le tendenze autunno inverno sono sempre state più calme, tranquille. Quest’anno, però, c’è voglia di colore, di dare una sfumatura personale, di non spegnere quegli ultimi scampoli d’estate. E “think pink” sia!

Il make-up nude non accenna a passare di moda

Quando il nude è diventato un trend irrinunciabile, molti credevano che non sarebbe sopravvissuto alla sua stagione. Invece, è diventato molto ricorrente, non solo sulle passerelle, ma per la vita di tutti i giorni. Sposa una filosofia più semplice, in cui non è necessario esagerare con il trucco. In questo caso, il colore migliore è il rosa: un tocco leggiadro, che illumina la pelle e lo fa in modo assolutamente raffinato. Da abbinare con un mascara strong, anche l’effetto ghiaccio e super shimmer sono da appuntarsi sui make-up da sfoggiare per l’autunno inverno 2021.

Halo make-up, una tendenza da urlo

Ha molto colpito il cosiddetto “Halo make-up” sulle passerelle, che è ottimo per tutte coloro che hanno gli occhi piccoli. Intenso e assolutamente seducente, incarna la perfezione attraverso le sfumature del nero, il colore del mistero per eccellenza. Sembra quasi un trucco pittorico, perché punta molto sugli occhi, ma rende più leggera la pelle. Infatti, si abbina con un make-up “velato” sulle guance, che dovrebbero risultare fresche e luminose. Infine, il tocco nude sulle labbra non può decisamente mancare. Una tendenza che conquista, è il caso di dirlo.