Uomini e Donne, stop forzato di tre giorni: la decisione di Mediaset

“Uomini e Donne”, stop forzato di tre giorni per il dating show più amato della tv: cosa si nasconde dietro la decisione di Mediaset

Stop forzato di tre giorni per “Uomini e Donne”, la trasmissione di Maria De Filippi in onda nel pomeridiano di Canale Cinque. In occasione della puntata che sarebbe dovuta andare in onda venerdì 21 aprile, i telespettatori si sono sintonizzati sulla rete come di consueto.

uomini e donne stoppato
Uomini e Donne stoppato (Instagram) – L’Indiscreto.it

Tuttavia, al posto delle dinamiche tra tronisti, corteggiatori e over, il pubblico si è trovato di fronte ad uno speciale del talent show di “Amici”. Come riferito anche dalla pagina Instagram ufficiale del programma, “Uomini e Donne” andrà incontro ad una pausa di almeno tre appuntamenti.

Ma cosa si cela dietro la decisione imposta dall’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi? In realtà, sullo stop previsto per “Uomini e Donne” avrebbero influito motivazioni che nulla c’entrano con il programma in sé.

“Uomini e Donne”, stop forzato di tre giorni: la decisione di Mediaset

Nessun appuntamento conclusivo per la settimana di “Uomini e Donne”. I telespettatori, nella giornata di venerdì 21 aprile, si sono ritrovati ad assistere ad una puntata speciale di “Amici”, altra celeberrima trasmissione guidata da Maria De Filippi.

Maria De Filippi uomini e donne
Maria De Filippi in puntata (Instagram) – L’Indiscreto.it

Il cambio di palinsesto voluto da Mediaset è stato comunicato su tutte le pagine social dedicate al dating show. “L’appuntamento con Uomini e Donne torna mercoledì 26 aprile alle 14.45 su Canale 5, non mancate!” è quanto si legge nella descrizione del post condiviso tramite Instagram.

A quanto pare, dunque, il programma di Maria De Filippi incentrato sull’amore avrebbe deciso di prendersi una pausa in concomitanza con il ponte del 25 aprile.

Probabilmente, la rete ammiraglia di Mediaset ha ritenuto che potesse essere sconveniente trasmettere le nuove registrazioni del dating show, che non avrebbero registrato il medesimo share che, all’opposto, la trasmissione non manca di confermare in occasione delle settimane “standard” di messa in onda.

Uomini e Donne quando ricomincia
Il post di Uomini e Donne (Instagram) – L’Indiscreto.it

Di certo, la notizia dello stop del programma per ben tre puntate consecutive non è parsa affatto andare giù agli utenti. Molti di loro, sotto al post Instagram in questione, si sono ribellati con termini perentori: “Fate ponte come a scuola?“, “E io cosa faccio oggi?“, “Pausa insensata“.

Impostazioni privacy