Vetro del forno brillante e senza aloni, ecco il trucco che ti cambia la vita: una vera furbizia

Vetro del forno brillante, come pulirlo perfettamente ed eliminare macchie ed aloni: il trucco che ti cambia la vita.

Le faccende domestiche sono veramente difficili e mettono a dura prova le famiglie praticamente tutti i giorni. La loro importanza è però notevole: per nessun motivo al mondo possono essere trascurate.

Vetro forno brillante trucco
Forno aperto (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Tra le varie attività, è impossibile non tenere sotto controllo lo stato di pulizia dei dispositivi presenti in cucina. Quest’ultima è probabilmente l’area della casa che si sporca con maggiore facilità: i residui di cibo, l’olio che macchia tutto e il grasso di alcuni alimenti sono sempre difficili da rimuovere.

Il forno è uno dei marchingegni più importanti dell’abitazione: con questo fantastico elettrodomestico è possibile cuocere perfettamente il cibo e preparare dei piatti unici e delle pietanze strepitose. Tutti presentano però un vetro (e/o un doppio vetro) che si sporca con estrema facilità. Non dovete comunque spaventarvi: per renderlo come nuovo, basta veramente ben poco. Con questa furbizia, raggiungerai risultati strepitosi con il minimo sforzo.

Vetro del forno, come pulirlo perfettamente: trucco fantastico

In tutti questi anni, per pulire il vetro del tuo forno, avrai sicuramente provato una moltitudine di metodi o di trucchetti. Quante volte hai cercato la giusta soluzione senza però riuscirci, quante volte hai messo a dura prova il tuo fisico per sforzi non ripagati.

Vetro forno brillante trucco
Forno che si apre (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Il trucco che stiamo per mostrarvi vi cambierà sicuramente la vita. Il vetro di protezione del forno viene sempre sporcato da unto e da grasso che stravolgono ovviamente la sua trasparenza. L’uso di prodotti chimici è sconsigliato: con il tempo le particelle potrebbero finire proprio nei nostri alimenti. Conoscere questo trucco è sicuramente una grande cosa: bastano semplicemente dei prodotti naturali.

Per prima cosa, con l’ausilio del libretto delle istruzioni, rimuovete le vie laterali ed estraete il vetro. Ricreate una soluzione con aceto di vino bianco e di bicarbonato di sodio. Riempite in pratica una ciotola con il bicarbonato e versate l’aceto in modo da ottenere una consistenza cremosa. Cospargete il vetro con la soluzione naturale e lasciate agire per una quindicina di minuti. Trascorso il tempo, rimuovete il tutto con una spugnetta morbida.

Vetro forno brillante trucco
Pulsanti forno (Foto AdobeStock) – lindiscreto.it

Una volta asciugato il vetro, rimontato perfettamente avvitando ovviamente le viti. I risultati saranno straordinari: riuscirete sicuramente a vedere anche all’interno del forno perché i vetri saranno brillanti e trasparenti.

Impostazioni privacy