WC intasato, non commettere assolutamente questo tipo di errore: è per il tuo bene

Bagno otturato non commettere assolutamente questi errori per stapparlo evita di inserire questi oggetti all’interno del WC.

Potrebbe capitare che il bagno inizi ad intasarsi, possiamo prevedere un’otturazione dal fatto che lo sciacquone ci metta di più a ricaricarsi o che l’acqua tenda a salire prima di sgorgare.

WC otturato
WC (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Inoltre quando le tubature non sono libere, potrebbe anche venir su un cattivo odore, tutti questi segnali sono un campanello d’allarme da non sottovalutare, dobbiamo assolutamente porre rimedio prima che sia necessario l’intervento di un professionista come un idraulico.

Se il bagno si ottura non sarà un problema da poco e dovremmo spendere anche parecchi soldi per risolvere la situazione. Tra le altre cose se proviamo a fare da soli, potremmo addirittura rischiare di peggiorare le cose, dobbiamo dunque fare attenzione a come procedere.

Bagno otturato, scopri come fare per liberarlo

Per sturare lo scarico in commercio esistono moltissimi prodotti risolutivi per sgorgare le tubature come si deve, inoltre è possibile anche servirsi di metodi fai da te, utilizzare la ventosa ad esempio, è un modo utile per cercare di capire se la situazione può essere risolta o se sia sfuggita di mano.

Detersivo prodotto
Detersivo (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Un ingrediente risolutivo da questo punto di vista, è sicuramente l’aceto di vino bianco in alternativa può essere utilizzato anche del sale da cucina, dell’acqua bollente o del bicarbonato di sodio. Queste sostanze dovranno essere lasciate all’interno del WC, in modo tale che abbiano il tempo di agire. Per prevenire il problema dovrete assolutamente evitare di gettare questi oggetti nel WC.

Infatti con il passare del tempo potrebbero otturare le tubature e crearvi seri problemi, tra gli oggetti da non gettare mai nel bagno, ci sono i mozziconi di sigaretta, gli assorbenti sia interni che esterni, i pannolini dei bambini, gli stuzzicadenti, i cotton fiocc e i capelli dopo aver ripulito la spazzola, le unghie dopo averle tagliate e i dischetti struccanti. Altri oggetti da non gettare sono le lenti a contatto, i tovaglioli di carta scottex, i fazzoletti, le gomme da masticare e la lettiera del gatto.

Cattivi odori
WC (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Esistono insomma moltissimi oggetti che alcune persone potrebbero sbadatamente gettare nel wc. Per non sbagliare tenete a mente che l’unica cosa che si può gettare in piccole quantità è la carta igienica, per il resto è meglio buttare tutto nel bidone dell’immondizia.

Impostazioni privacy