Wc pulito e profumato per 7 giorni: usa questa miscela, risultati meravigliosi

Wc pulito e profumato per più di una settimana grazie a questo metodo elimina le macchie e il calcare con semplicità.

Avere un bagno pulito è l’ideale per sentirci a nostro agio e rilassarci quando dobbiamo fare una doccia o andare in bagno.

Bagno pulito
Bagno (pexles)- lindiscreto.it

Purtroppo tra tutti gli ambienti della casa il bagno e la cucina sono tra le stanze che tendono a sporcarsi maggiormente nel quotidiano per una serie di motivazioni, infatti necessitano di una manutenzione quotidiana.

L’unico modo per cercare di non far accumulare lo sporco ed evitare di faticare il doppio per pulire è quello di farlo abbastanza di frequente in modo tale da tenere sempre pulito e da faticare meno. Uno dei problemi maggiori del bagno è che si tende a formare parecchio calcare.

Bagno pulito e igenizzato velocemente, elimina il calcale con facilità

Nel bagno purtroppo si possono formare macchie lungo le pareti, nella doccia, nei rubinetti e nei sanitari e possono accumularsi, soprattutto il calcare ciò accade per varie ragioni.

Bagno pulito
Bagno (pexles)- lindiscreto.it

Il calcare si può formare sia per alcune gocce di acqua che si accumulano nei rubinetti o addirittura nel wc quando scarichiamo. Oltre ad essere poco bello esteticamente  aumenta anche il rischio di cattivi odori. Esistono diversi prodotti che si possono reperire facilmente, quel che è vero però è che sicuramente non si tratta di prodotti economici infatti più sono efficaci più tenderanno ad essere onerosi. Una buona notizia è che esistono dei rimedi altrettanto efficaci, naturali e molto più economici.

Per ridurre la formazione di calcare nel tempo e per rimuoverla una volta che si è accumulata attenuando anche i cattivi odori e le macchie esistono delle miscele che si possono preparare direttamente in casa con degli ingredienti naturali per pulire il bagno infatti si sono rivelati molto efficaci. Il succo di limone, l’aceto e il bicarbonato sono tre ingredienti che possono essere mescolati insieme con dell’acqua e da questi si può ricavare una miscela che andrà successivamente messa in un contenitore spray per spargerla dove necessario più facilmente.

Bagno pulito
Limoni (pexles)- lindiscreto.it

Dopo aver spruzzato il composto bisognerà strofinare accuratamente per un maggiore risultato possiamo anche lasciare agire il prodotto per qualche minuto e strofinare e successivamente. Questa soluzione è davvero l’ideale per pulire, profumare ed igenizzare, permetterà inoltre di ottenere un odore ancora più gradevole si può aggiungere qualche goccia di olio essenziale a piacere così da profumare ulteriormente il bagno.

Impostazioni privacy