WhatsApp, altro stravolgimento: da adesso non potrai più farlo

WhatsApp, altro stravolgimento per l’app appartenente al gruppo Meta: non potrai più farlo come prima, è ufficiale

Ha soppiantato strumenti quali gli SMS e la chat apposita di Facebook in qualità di canale tramite cui mettersi in contatto, potenzialmente, con l’intero mondo. Lanciata nel 2009, WhatsApp è tra le applicazioni che fanno capo al gruppo Meta – di proprietà di Mark Zuckerberg – accanto a Facebook e Instagram.

WhatsApp nuove funzioni
L’applicazione WhatsApp (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Moltissimi gli strumenti che quest’app ha messo a disposizione degli utenti nel corso dei suoi quattordici anni di vita. Solo di recente, WhatsApp ha finito per emulare le stories di Instagram e Facebook mediante il meccanismo degli “Stati”. Oramai, la possibilità di condividere quello che si sta facendo per un arco di tempo di 24 h è fornita anche dall’applicazione di messaggistica.

E proprio a tal riguardo, la novità a cui Meta parrebbe intenzionata a dar seguito non mancherà di stravolgere proprio questa funzionalità dell’applicazione. Condividere gli stati, più nello specifico, non potrà più avvenire come in precedenza. Cerchiamo di capire insieme, dunque, come cambierà questa specifica possibilità messa a disposizione da WhatsApp.

WhatsApp, non potrai più farlo come prima: in cosa consiste l’ennesimo stravolgimento

Condividere gli stati non avverrà più come prima: questa la novità recentemente annunciata dal gruppo Meta e concernente WhatsApp, l’applicazione di messaggistica in assoluto più adoperata tra quelle appartenenti alla società.

Stories da Facebook a whatsapp
Stories Facebook (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Finalmente, infatti, coloro che desidereranno condividere in automatico il proprio stato di WhatsApp anche tramite Facebook saranno abilitati a farlo mediante l’opzione di “condivisione automatica”. Per effettuare tale operazione, dunque, non sarà più necessario uscire dall’applicazione (cosa che gli utenti, invece, sono obbligati a fare allo stato attuale).

Nello specifico, basterà modificare le impostazioni della privacy per beneficiare della possibilità (praticissima) di condividere lo stato di WhatsApp anche attraverso Facebook. Un po’ quello che è già valido per Instagram e Facebook, dove la condivisione di stories e post da un’applicazione all’altra avviene con estrema rapidità e facilità, mediante il semplice utilizzo di un tasto.

Stories WhatsApp
Stato WhatsApp (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Una novità che non mancherà di allettare parecchi utenti che, scoraggiati dal dispendio di tempo che una simile operazione richiede (dovendo essere effettuata manualmente), finiscono per rinunciare alla possibilità di condividere lo stato di WhatsApp su Facebook. Finalmente, lo stravolgimento che i fruitori dell’applicazione stavano attendendo è arrivato.

Impostazioni privacy