Whatsapp non funzionerà più nel 2023: ecco su quali cellulari, lista assurda

WhatsApp, la lista dei telefoni cellulari in cui l’applicazione non funzionerà più: i marchi Apple e Android sono quelli più colpiti

Che cosa fareste se, di punto in bianco, vi dicessero che il vostro telefono cellulare non potrà più contenere l’applicazione di WhatsApp? Nello specifico, l’app del gruppo Meta potrebbe non riuscire a scaricare i consueti aggiornamenti che avvengono periodicamente.

WhatsApp non funziona
WhatsApp, novità in arrivo (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Pertanto, un simile inconveniente ne comporterebbe la pressoché totale inutilità. L’applicazione di messaggistica più usata in Italia e nel mondo, infatti, deve poter essere aggiornata continuamente in maniera tale da fornire agli utenti il miglior supporto possibile, nonché le più efficienti funzionalità.

E proprio a tal riguardo, come è emerso di recente, vi sarebbero alcuni modelli di smartphone che, a partire dal dicembre 2023, non potranno più supportare le nuove versioni di WhatsApp. Scopriamo insieme quali sono, e come poter ovviare al problema.

Whatsapp non funzionerà più nel 2023: ecco su quali cellulari, lista assurda

Sono ben 49 i modelli di telefoni cellulari in cui WhatsApp, a decorrere dal dicembre 2023, cesserà di funzionare. Nel dicembre dello scorso anno, in realtà, si erano già verificati stravolgimenti di questo genere.

whatsapp aggiornamenti
Modelli Apple e Android (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

La novità che interesserà milioni di fruitori dell’app di messaggistica riguarda non tanto il modello in sé per sé, quanto il software dello smartphone. Più nello specifico, quei telefoni cellulari nati ormai più di dieci anni fa non saranno più in grado di supportare le nuove versioni di WhatsApp che dovranno essere scaricate per garantirne il corretto funzionamento.

Nessuna differenza per quanto concerne il marchio: sono infatti moltissimi i modelli Android e Apple che non potranno più ospitare l’app di messaggistica, considerato l’ormai superato software di cui dispongono.

Nello specifico, tutti quegli smartphone sprovvisti di un sistema operativo Android 4.1 Lollipop o iOS 12 cesseranno di poter aggiornare le nuove versioni di WhatsApp. Tra i modelli Apple colpiti si annoverano IPhone 5 e 5c. Stesso identico discorso per i modelli Samsung Galaxy Core, Galaxy S2 e Galaxy S3 mini. Alla lista dei 49 telefoni cellulari, come se non bastasse, si aggiungono anche alcuni modelli Lenovo ed LG.

notifica WhatsApp
WhatsApp, gli aggiornamenti dell’app (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Cosa fare, dunque, per non farsi cogliere impreparati dagli aggiornamenti? Semplicemente, bisogna assicurarsi di non possedere un modello di smartphone creato ormai più di dieci anni fa, ed aver cura di controllare il proprio sistema operativo, onde evitare brutte sorprese.

Impostazioni privacy