Whatsapp, ultim’ora pazzesca: in arrivo due novità succose, cosa cambia

Whatsapp, in arrivo due succose novità per i fruitori dell’app di messaggistica più adoperata al mondo: ne cambieranno radicalmente l’utilizzo 

Se in precedenza eravamo abituati ai consueti sms o alla chat messa a disposizione da Facebook, a partire dal 2009 – anno del lancio dell’app – WhatsApp è entrata a far parte delle nostre vite e non ne è uscita più. L’applicazione di proprietà del gruppo Meta, ampliamente adoperata su scala mondiale, è divenuta lo strumento imprescindibile attraverso cui inviare messaggi, foto, file, ma anche telefonare e addirittura videochiamare.

WhatsApp sondaggi
Messaggi su WhatsApp (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Le funzionalità gradualmente accolte dall’app di messaggistica ne hanno consentito la sempre maggior efficienza nel mettere in contatto persone provenienti da ogni parte del mondo. Proprio in virtù di ciò, le novità recentemente annunciate dal gruppo Meta non possono che lasciar ben sperare i fruitori di WhatsApp.

È giunta l’ora, infatti, che anche l’applicazione di messaggistica accolga due nuove funzioni che ne rivoluzioneranno l’utilizzo. Si tratta di due novità che, ne siamo certi, non mancheranno di far felici la maggior parte degli utenti.

Whatsapp, ultim’ora pazzesca: in arrivo due novità succose, cosa cambia

La prima funzione lanciata dal gruppo Meta riguarderà proprio la possibilità di aggiungere una didascalia alle immagini o ai video inoltrati su WhatsApp. Una novità che avrebbe lo scopo di rendere immediato ed agevole il collegamento tra la descrizione ed il file stesso.

WhatsApp novità in arrivo
WhatsApp, due nuove funzioni (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Spesso e volentieri, infatti, ci ritroviamo ad inviare messaggi che hanno la funzione di specificare un determinato contenuto audio o video precedentemente inoltrato. Eppure, quando ciò accade, si corre il rischio che il messaggio accorpato ai file in questione si perda tra una moltitudine di altri messaggi, magari inviati dai membri di quella determinata chat o gruppo WhatsApp. La didascalia testuale collegata ad immagini e video, sotto questo punto di vista, risolverà ogni problema.

La seconda funzionalità concerne invece i sondaggi, lanciati su WhatsApp sul finire del 2022. La novità, in questo particolare frangente, riguarderà proprio la tipologia di risposta che potrà essere fornita nei sondaggi. Non si avranno più sondaggi con possibilità di selezionare più di una voce, ma quesiti a cui si potrà rispondere una sola volta, e senza poter poi modificare la risposta.

WhatsApp aggiornamento
WhatsApp (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Al momento non è stata ancora rivelata la data precisa del rilascio di queste due funzioni, che gli utenti di WhatsApp attendono con fin troppa impazienza. Meta, attraverso queste due attesissime novità, ha dimostrato di voler rendere sempre più competitiva ed unica nel suo genere l’applicazione di messaggistica.

Impostazioni privacy