Addominali, il segreto per scolpirli: non ci crederai mai, funziona!

Se desideri avere addominali scolpiti ecco il segreto per una pancia piatta ed un fisico tonico, incredibile.

Avere un addome scolpito è il sogno di molti uomini e donne, con l’arrivo dell’estate si avvicina il momento della prova costume e se in inverno i vestiti ci venivano in aiuto, con la bella stagione il fisico verrà messo sempre più in mostra.

Addome
Plank (Pexles)

D’estate infatti i vestiti sono più leggeri e aderenti per non parlare poi di quando si decide di andare al mare o in piscina, in quel caso non ci sono proprio scuse. Questi sono gli ultimi mesi per correre ai ripari ed eliminare i chili di troppo così da arrivare all’estate in perfetta forma fisica.

Purtroppo quando si tende ad ingrassare, il grasso si deposita prevalentemente nella zona addominale dunque nella pancia e nei fianchi, sono questi i punti in cui è più difficile buttarlo via. Esistono alcuni segreti per rimettersi in forma in breve tempo.

Pancia piatta e addome scolpito ecco tutto ciò che devi fare

Come prima cosa per rimettersi in forma bisogna seguire un’alimentazione adeguata, il consiglio è quello di andare a ridurre le calorie ma soprattutto di migliorare la qualità dei cibi che si assume prediligendo frutta e verdura ed eliminando i junk food.

Addome
Addominali (Pexles)

Prediligere cibi poveri di zuccheri e preferire una colazione salata a quella dolce povera di grassi saturi o in alternativa scegliere uno yogurt. Per evitare di avere fame durante la giornata cercare di assumere quei cibi che tendono a saziarci come ad esempio l’avocado, l’insalata, le uova, il riso meglio se integrale e la frutta secca.

Bere molta acqua e mantenersi idratati è fondamentale, l’acqua inoltre dà anch’essa una sensazione di sazietà è preferibile assumerla a piccoli sorsi durante tutto l’arco della giornata cercando di arrivare almeno a 1,5 litro può essere integrata anche con degli infusi e tisane. Bisognerà poi dedicarsi necessariamente a un po’ di attività fisica infatti è impensabile scolpire il proprio addome se non si fanno i giusti esercizi.

Addome
Addominali (Pexles)

Per tonificare il proprio addome sarà sufficiente fare esercizi che fanno lavorare gli addominali. Oltre ai classici workout mirati per l’addome, aiutano a tonificarlo e permettono di bruciare più calorie anche tutti gli esercizi a corpo libero o gli allenamenti a circuito cardiovascolare. Quest’ultimi sono utili soprattutto nel caso in cui si voglia andare a bruciare appunto più calorie. Per un buon allenamento è utile fare qualche minuto di riscaldamento e non dimenticare lo stretching.

Impostazioni privacy