Aglio, addio germogli: prova questa tecnica incredibile

Aglio, con questa tecnica dirai finalmente addio ai fastidiosissimi germogli: provare per credere, che risultati!

L’aglio è uno dei prodotti più utilizzati nella cucina italiana. Questo straordinario bulbo ha delle probabilità incredibili e viene usato in numerosissime ricette.

Aglio addio germogli
Agli viola (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Il suo aroma è così intenso da esaltare e migliorare i sapori di altri prodotti. Ci sono anche alcune pietanze che lo prevedono come ingrediente base: si pensi allo spaghetto aglio e olio, con la variante di Bruno Barbieri che è una bontà unica. Stando alle ricerche, l’aglio è una fonte di antiossidanti molto potente ed è dotato di una forte azione antibatterica, antivirale e antimicotica. Ricco di minerali e di vitamine, questo fantastico prodotto riuscirebbe anche a favorire la crescita dei capelli.

Gli alcaloidi che contiene, invece, riuscirebbero anche a ridurre i livelli di glicemia nel sangue. L’aglio, come se tutto ciò non bastasse, rinforza anche le difese immunitarie e sarebbe in grado di regolare la pressione sanguigna. Quando acquistiamo questo incredibile alimento, tuttavia, dobbiamo affrontare anche una problematica di non poco conto: la formazione degli germogli.

Agli, addio germogli: tecnica infallibile

L’aglio è un prodotto utilissimo e non può proprio mancare in dispensa. C’è chi lo usa addirittura per le faccende domestiche: mettendo uno spicchio nel wc, ad esempio, si risolverebbe un grandissimo problema.

Aglio addio germogli
Fascio con agli (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

L’aglio, conservato in maniera non ottimale, rischia di perdersi in tempi record e di formare dei germogli. Per dire addio a questo problema (e quindi ai germogli) occorre conoscere la tecnica giusta. Per prima cosa, mai lasciarlo esposto alla luce solare: l’aglio sviluppa germogli quando è esposto a luce e sole. In questo processo, il prodotto in questione inizia a crescere ma spreca importanti nutrienti (per questo un aglio con germogli non è sicuramente una valida alternativa).

Mai mettere l’aglio in frigorifero: l’umidità, infatti, rischierebbe di rovinarli. Possibile invece l’utilizzo del congelatore: in questo caso, prendete gli spicchi e chiudeteli in un sacchettino adatto al freezer. Scegliete quindi un luogo asciutto e ben ventilato: in queste condizioni non dovrebbero esserci problemi nella conservazione dell’aglio.

Aglio addio germogli
Agli (foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Questi metodi sono veramente fantastici: conoscere come conservare al meglio un determinato alimento è sicuramente una grande cosa. Conoscerle tutte non è un’impresa facile ma una cosa è certa: più sono le cose che sapete, maggiore è la probabilità di non sbagliare mai.

Impostazioni privacy