Ajla Tomljanovic, biografia, fisico, amori

3178
ajla-tomljanovic-fisico

Biografia e carriera di Ajla Tomljanovic, la talentuosa e affascinante tennista dal fisico da star, ormai famosa anche in Italia. Il motivo? L’amore. Ajla Tomljanovic è fidanzata con Matteo Berrettini, finalista a Wimbledon 2021.

Proprio la partita a Wimbledon fra Berrettini e Djokovic ha tenuto incollati milioni di italiani alla televisione, nonostante la sconfitta dell’italiano. Che a quanto sembra si è consolata con la bellissima collega Ajla, che in molti chiamano la “fidanzata Berrettini”. Anche lei è stata impegnata in un match importante con la tennista Ostapenko, dal quale vittoriosa pur in un clima di grande tensione.

Me le discussioni con le avversarie sono lontane al momento, e ora la tennista si concentra sui suoi allenamenti e sul rapporto col fidanzato italiano.

Ajla Tomljanovic, fisico e misure

Bisogna confessarlo: capita che gli sportivi salgano alla ribalta anche per la loro avvenenza. E per quanto la tennista naturalizzata australiana abbia talento, molti l’hanno notata anche per la sua bellezza. E’ facile invidiare Ajla per il fisico: 1 metro e 80 di altezza per 67 chili, naturalmente in una corporatura muscolosa. Le sue misure sono quasi perfette: 84 centimetri di busto, 63 di vita e 85 sui fianchi.
Capelli e occhi castani per un viso ovale dall’incarnato olivastro. Chi non metterebbe un suo poster appeso in camera, anche se non appassionato di tennis?

Biografia

Ajla è nata a Zagabria, in Crozia, il 7 maggio 1993. E’ una “figlia d’arte”, per quanto riguarda lo sport. Suo padre era giocatore professionista di pallamano, vincitore ai campionati Europei nel 1992 e anche nel 1993, proprio l’anno di nascita di Ajla. Lei si è avvicinata al tennis fin da quanto aveva 6 anni, quando già viveva in Australia, e a 16 ha esordito nei campionati Juniores dell’Australian Open.

Oggi che è la fidanzata Berrettini, si può solo immaginare che il tennis occupi una parte sempre più importante della sua vita.

La vita sentimentale di Ajla

Sembra che il terreno da gioco sia galeotto per la bella Ajla, che già in passato ha avuto una relazione con un tennista. Nel 2015 infatti si è fidanzata con Nick Kyrgios, anche lui australiano e anche lui astro nascente del tennis mondiale. Ma solo dopo due anni, le voci hanno cominciato a parlare di un tradimento da parte del ragazzo; in seguito Ajla ha tolto dal suo profilo Instagram tutte le foto che li vedevano insieme.

Ma il cuore spezzato ha presto trovato casa, proprio grazie al nostro tennista arrivato quest’anno al risultato straordinario di giocare la finale di Wimbledon. Ajla Tomljanovic e Matteo Berrettini hanno ufficializzato la loro love story nel 2019. Berrettini ha raccontato come abbia dovuto combattere con la stessa grinta che usa in campo, per conquistare la bella Ajla.
I due anni passato insieme il lockdown in Florida, periodo impegnativo da cui sono usciti sereni. E ora non resta che vedere come proseguirà la loro storia, dentro e fuori dai campi di tennis.