Non riesci ad aprire i barattoli? Non distruggerti le mani: prova questo trucco e farai poca fatica

Barattoli: ecco il metodo infallibile per aprirli senza fatica, segui questo suggerimento e sarà una passeggiata.

Alcuni barattoli potrebbero essere davvero molto difficili da aprire e soprattutto se ci troviamo da soli in casa e non possiamo chiedere aiuto a nessuno, potremmo sentirci davvero frustrati ed innervosirci.

Barattoli aprire
Barattoli (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

I barattoli possono aprirsi anche senza avere molta forza, infatti esistono delle tecniche molto efficaci per farlo abbastanza velocemente. Prima di tutto dobbiamo stare molto attenti a non farci male, con la giusta tecnica potremmo aprirlo senza fatica.

State attenti se decidete di aiutarvi con un coltello, infatti se è troppo affilato oltre a non andar bene potrebbe anche ferirvi. Ci sono metodi molto semplici e sicuri per provare ad aprire i barattoli da soli in casa.

Barattoli difficili da aprire, ecco i metodi più risolutivi

Per aprire i barattoli da soli in casa se non si hanno molte forze o se il barattolo è particolarmente duro, possiamo aiutarci con un apriscatole, posizionatelo in una parte del coperchio e andare a rimuovere il tappo girandolo.

Barattolo vetro
Marmellata (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

In questo modo si aprirà in un batter d’occhio, un altro metodo per aprire il barattolo con facilità, è quello di utilizzare un panno, infatti se le nostre mani sono troppo scivolose potrebbero non riuscire ad aprire il barattolo, tra le altre cose se ci innervosiamo e sudiamo, aprire il barattolo diventerà letteralmente impossibile, grazie all’ausilio di un panno potrebbe diventare molto più facile aprirlo.

Un altro metodo abbastanza risolutivo è quello di aiutarsi sempre con un panno tenendo fermo il tappo da una parte e facendo leva con un coltello dalla punta arrotondata dall’altro. Inoltre dobbiamo osservare bene il barattolo, se il coperchio tende a cingerlo nella parte sottostante, dobbiamo cercare di scalzare tutte le parti in cui aderisce di più al vetro, possiamo farlo sempre con l’ausilio di un coltello dalla punta arrotondata.

Tappo coltello
Barattoli (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Evitate assolutamente di utilizzare forbici o coltelli troppo affilati, da evitare sarebbe anche di sforzarsi troppo rischiando di farsi male alle mani. È fondamentale pulire sempre il bordo del barattolo perché potrebbe diventare difficile rimuovere il tappo anche se già aperto, ciò può capitare ad esempio con il miele o con le marmellate in questo caso il tappo potrebbe incollarsi al vetro.

Impostazioni privacy