Arredare la camera da letto: i dettagli fanno la differenza

ATTUALITA' –  Come arredare la camera da letto per fare la differenza? Quali sono i consigli di stile che consentono di distinguersi?

La camera da letto non è solo l’ambiente del riposo, ma si può trasformare in un ufficio, in uno spogliatoio, in una biblioteca, in uno studio con arredamento smart, etc. L’importante è saper creare un ambiente quanto più confortevole possibile: la camera da letto è fondamentale per il riposo e per ricaricare le proprie energie.

Dato che non sempre si ha tempo a disposizione per girare i negozi fisici, è possibile rilassarsi e collegarsi al sito di E-Commerce Mario biancheriaper scoprire tutte le offerte disponibili per arredare casa con gusto, stile e con cura dei dettagli.

Camera da letto: quali sono gli elementi chiave per arredarla con gusto?

La camera da letto è il luogo di relax dove poter ricaricare le proprie energie e godersi qualche ora in più sotto le lenzuola durante il fine settimana.

Dormire nel caos totale non è una decisione saggia, risparmiare sull’arredamento non è la scelta migliore, per questo è importante ricercare sempre la raffinatezza stilistica, la cura dei dettagli e il buon rapporto qualità-prezzo.

Letto

Da dove partire per arredare la propria camera da letto con gusto e raffinatezza stilistica? Il letto è uno degli elementi chiave su cui puntare, in fin dei conti, sullo stesso ci riposiamo, assumiamo diverse posizioni che possono incidere negativamente sulla salute del nostro corpo e sulla schiena.

Perché risparmiare? La scelta della struttura del letto è fondamentale, così come l’imbottitura, il materasso, le doghe, la cuscineria e le lenzuola. Il letto può essere trasformato da semplice oggetto d’arredamento dove poter “schiacciare” pisolini a un vero e proprio oggetto prezioso in grado di abbellire la propria camera da letto e fare la differenza.

Armadio

Anche lo stesso armadio può aiutarci a migliorare l’organizzazione dei capi di abbigliamento, di intimo e tutta la biancheria di casa.

Oltre a questa funzionalità, si possono scegliere armadi scorrevoli o con ante con apertura a goccia, di ecolegno sostenibile, di legno naturale, con specchio e profili in vetro.

Ogni minimo dettaglio aiuta a fare la differenza e a conferire un “tocco” di classe e di eleganza alla camera da letto.

Cassettiera

Per non parlare poi della cassettiera con tre/quattro cassetti che ci consente di riporre i capi nel modo migliore possibile, di organizzare al meglio i propri indumenti e di valorizzare l’estetica della camera da letto.

Molto belle sono le cassettiere stile shabby chic che conferiscono raffinatezza stilistica ed un gusto retrò che si abbina perfettamente anche allo stile country-moderno e minimal.

Scelta dei colori della camera da letto

Non trascurare mai la combinazione delle tonalità cromatiche: si deve pensare ai colori delle pareti e dei pavimenti, ma anche alle tonalità cromatiche della struttura del letto, dell’armadio, delle poltroncine, delle lenzuola e della biancheria per la casa.

Per chi ricerca il relax e vuole conferire un “tocco” di buon gusto e di raffinatezza alla propria casa, è possibile optare per la combinazione di colori pastello come l’azzurro acquamarina, il griglio perla, il beige o il colore crema.

Veri must have irrinunciabili sono il bianco, il color ebano e il bordeaux che si abbinano bene alle tonalità pastello e consentono di giocare sui “contrasti” di colore.

Impostazioni privacy