Scegliere l’intimo per uomo: 5 consigli utili

ATTUALITA' – Boxer o slip? Maglia a V o T-shirt intima a girocollo? Non è assolutamente semplice scegliere un capo intimo per uomo, specie se si deve fare un regalo ad un amico o fidanzato.

Sull’intimo, in effetti, gli uomini sono molto più esigenti delle donne: la domanda da parte del sesso “forte” per capi intimo è sempre più crescente e i migliori brand sono quelli più richiesti. In questa guida abbiamo raccolto i 5 consigli utili per scegliere l’intimo per uomo: le migliori marche.

Intimo per uomo: 5 consigli per non sbagliare

Vuoi sorprendere il tuo uomo e regalargli capi intimi di grande moda e in linea con le ultime tendenze degli stilisti? Bene, allora ecco 5 suggerimenti da seguire ad hoc per evitare di incappare in errore, e per soddisfare le esigenze degli uomini, sempre più attenti a curare il proprio look ed outfit.

#1. Scegliere slip uomo moderni

Un primo consiglio per scegliere l’intimo uomo è prestare la massima attenzione agli slip. Le grandi firme offrono la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli di mutande: slip medi, mini, molto scosciati e più coprenti.

Anche per quanto concerne i tessuti, si può optare per il cotone elasticizzato e per materiali di primissima scelta che assicurano la massima traspirabilità; rifiniture ultra comode e dettagli decorativi di grande valore aggiunto.

Gli slip uomo devono essere indossati sotto pantaloni eleganti, classici jeans e tute sportive, per questo è necessario trovare il capo perfetto in grado di coniugare la ricercatezza stilistica con la comodità.

#2. Scegliere intimo dalle tinte “classiche”

Per non sbagliare, è sempre buon consiglio acquistare e regalare capi d’intimo griffati dalle tonalità cromatiche “classiche”.

Mai fantasie o colori troppo accesi, si rischia di non soddisfare le esigenze stilistiche degli uomini moderni che ricercano il buon gusto e l’eleganza, anche nella quotidianità.

I colori “intramontabili” che non passano mai di moda sono: il bianco, il nero, il grigio, il blu, il marrone ed il verde bottiglia. Qualche uomo adora anche il bordeaux e la stampa check.

#3. Scegliere boxer aderenti

Per i signori che non vogliono rinunciare alla propria eleganza e raffinatezza, i boxer aderenti sono un vero e proprio must have a cui non si deve assolutamente rinunciare.

I boxer elasticizzati faranno apparire il vostro uomo ancora più sexy: si può optare per il jersey elasticizzato in tinta unita con profili a contrasto, adatti per chi adora uno stile più casual, ma al contempo, più moderno ed innovativo.

#4. Scegliere canotte aderenti

In linea con lo slip ed il boxer, è meglio optare per una canotta “slim” che può essere portata senza alcun problema sotto una camicia o una maglia a girocollo. È preferibile optare sempre per le canottiere in puro cotone o in microfibra molto aderenti nelle tonalità del bianco, grigio, nero, blu navy e verde.

#5. Intimo Basic da abbinare all’outfit elegante

Per i veri uomini d’affari che adorano indossare completi uomo con giacca, pantalone, camicia e cravatta, è buon consiglio optare per la scelta di un intimo Basic.

Maglia girocollo stile “minimal” dal design essenziale, abbinata ad uno slip o boxer assolutamente aderente senza troppi dettagli o cuciture.

In fin dei conti, il buon gusto non deve mai passare inosservato.

Impostazioni privacy