Assegno Unico, in arrivo una succosa novità: cosa sta succedendo

Sta migliorando sempre il più il portale ufficiale dell’INPS, fondamentale per le informazioni fiscali e pensionistiche degli italiani

Qualche mese fa, gli italiani si lamentavano del sito internet dell’INPS, che non funzionava come ci si doveva aspettare. Ma fu emesso un comunicato ufficiale in cui, si cercava di migliorarlo anche per le sicurezze delle password e dei profili degli utenti registrati al suo interno.

Novità dal 10 giugno sul portale INPS
Possibilità di controllare il ricalcolo-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Il sito, è migliorato nettamente, ogni persona ha un “MYINPS” con notifiche ed avvertimenti fiscali o entrate pensionistiche. Ma ultimamente, c’è stata ancora un’altra modifica pronta a garantire efficienza a chi è registrato all’interno della pagina.

Nuove informazioni Assegno Unico

Gli utenti che usano il portale INPS e tutti i cittadini italiani, hanno bisogno di sapere ed avere informazioni riguardo sussidi, bonus e situazioni fiscali private. Il sito dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale ha applicato la pagina relativa all’Assegno Unico Universale.

Novità dal 10 giugno sul portale INPS
L’INPS ha emesso un comunicato il 7 giugno-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

I beneficiari, quindi, potranno accedere tranquillamente, attraverso i loro SPID, in questa apposita sezione in cui saranno presentate tutte le ipotesi di ricalcolo e conguaglio operate dall’Istituto. Davvero un’ottima notizia. Si potrà accedere a questa funzione già da oggi 10 giugno.

In precedenza, ricordiamo, che l’INPS, aveva inviato dei messaggi di preavviso sui cellulari e tramite e-mail per le proprie operazioni di ricalcolo private.

L’INPS, inoltre aveva già inviato in giorno 7 giugno, un comunicato ufficiale in cui avrebbe garantito entro la fine della settimana l’apertura e la disponibilità agli utenti di una sezione ufficiale per l’Assegno Unico.

Novità dal 10 giugno sul portale INPS
Possono entrare anche utenti di nostra-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Si potranno controllare pagamenti non ottenuti, ritardi, e date in cui sono previsti indennizzi che si potranno ricevere entro i prossimi mesi.

Almeno, non si perderà tempo al telefono, con operatori che dovranno sapere tutti i nostri dati, dal nome, al codice fiscale.

Un’altra novità importante è che i vari utenti possono accedere a questa nuova funzionalità attraverso il sito Inps utilizzando le proprie credenziali di autenticazione (SPID, CIE e CNS) o tramite l’intermediario di fiducia, come un amico, parente.

Una buona notizia per i milioni di cittadini registrati sul portale che avranno l’occasione di controllare le loro pagine private.

Inoltre, come sottolinea proprio l’INPS gli operatori delle Strutture territoriali dell’INPS e del Contact Center sono, sempre a  disposizione per fornire ai cittadini interessati assistenza e supporto e per rispondere a tutte le domande relative ai conguagli eseguiti.

Impostazioni privacy